I Migliori Siti di Scambio Casa del 2022: come Viaggiare Dormendo Gratis

home swap exchange

Le migliori reti di scambio di casa (scambio di case) nel 2022.
Viaggia a basso costo ottenendo alloggi gratuiti in tutto il mondo.

Lo scambio di casa è un modo molto popolare per pianificare le spese di viaggio ottenendo un alloggio gratuito. Fondamentalmente consiste nel trovare persone disposte a visitare la tua città, fornendo loro il tuo appartamento mentre tu stai nel loro.

Questo potrebbe sembrare complicato dal momento che dovrai organizzare le stesse date con gli altri viaggiatori, ma alcune di queste reti hanno risolto il problema utilizzando un sistema basato su punti.

Per utilizzare questi tipi di servizi è necessario avere la propria casa a disposizione sulla piattaforma ed essere pronti a darla gratuitamente agli estranei.

Anche se questo può sembrare preoccupante, la maggior parte di questi siti Web fornisce ai membri un piano assicurativo incluso nella quota associativa.


Ne hai provato qualcuno? Ne sai di più? Per favore contribuisci a questo articolo usando la sezione dei commenti!

Leggi anche

16 alternative a Couchsurfing. Siti di ospitalità gratuita
I migliori siti per lavorare viaggiando o facendo volontariato

Home Exchange

Disclosure: Some of our articles contain affiliate links. This comes at no additional cost for you and helps us keep this website up and running. (as Amazon Associates we earn commission from qualifying purchases)

house swapping best website

Home Exchange è davvero fantastico. È fondamentalmente un servizio di scambio di casa in cui si contattano altri membri e si organizza uno scambio.

L’iscrizione è di 150 $ all’anno, ma riceverai un secondo anno gratis se non organizzi uno scambio nei tuoi primi 12 mesi. Interfaccia con mappa.

Naturalmente, è molto diverso da un sito web di ospitalità gratuita come Couchsurfing, è necessario avere una casa disponibile e lo scambiatore scelto deve essere interessato allo scambio proposto.

Tuttavia, sembra un ottimo modo per risparmiare sulle vacanze per le famiglie, ha solo bisogno di un po’ di pianificazione. Molte delle proprietà elencate sul sito sono sbalorditive.


Love Home Swap

Un’altra rete di scambio di case che funziona con il sistema di punti. I punti ti consentono di viaggiare in modo flessibile.

Non è necessario abbinare date e luoghi con altri membri quando si organizzano gli swap. Usa il tempo in cui la tua casa si trova vuota per guadagnare punti che puoi trascorrere in vacanza in una delle case degli altri membri.

Puoi impostare il tuo valore, partendo da 50 punti per notte e salendo a 300, aumentando di 50 punti ogni volta.

Per aiutarti a decidere quanti punti chiedere, ti consiglieranno un valore che puoi vedere facendo clic su “Punti” nella parte superiore dello schermo, quindi seleziona “Flex my Points”, dove puoi anche scegliere la tariffa che tu chiedi.

Un piano standard costa 23USD al mese fatturati annualmente, incluso un pass lounge per l’aeroporto internazionale e 500 punti gratuiti.

Green Theme International

house exchange best

Green Theme International é un servizio di scambio reciproco di case, in base al quale i membri si scambiano la propria casa per un breve o lungo periodo di tempo con qualcun altro.

Green Theme International si concentra su viaggi ed alloggi ecologici, è possibile ottenere uno sconto dell’80% sul proprio elenco dimostrando di vivere uno stile di vita eco-compatibile. L’abbonamento costa $ 40 / anno.


Homelink

Abbastanza simile a quello sopra, l’iscrizione è di 140 USD con un secondo anno gratuito. Il servizio risale al 1953, ma nonostante ciò, non ci sono molte case elencate sul sito web, o forse è solo l’interfaccia della mappa che è terribilmente lenta.


Intervac

Intervac offre anche opzioni di noleggio e scambi di case asincrone, il che significa che tu e il tuo scambio non dovete necessariamente scambiare case nello stesso spazio temporale (supponendo che sia fattibile per entrambi).

Intervac ha circa 6.000 annunci, principalmente in Europa, e ha una buona gamma di utili filtri.

Trampolinn (scambio casa ibrida, alloggio a pagamento)

home swapping network

Trampolinn non è un vero e proprio sito di scambio di case come gli altri menzionati qui. Utilizza un sistema di scambio di punti, in pratica guadagni punti fornendo alloggio gratuito alle persone, e poi spendi questi punti per rimanere gratis.

Qui di solito non ottieni il tuo appartamento privato, ma una stanza in una casa condivisa o qualche altro tipo di alloggio più simile nello stile a quello che ti puoi aspettare quando fai Couchsurfing.

Trampolinn sembra buono, ma non è completamente gratuito, ci sono alcune spese leggermente nascoste, sotto forma di costi di prenotazione che non sono chiaramente mostrati all’utente. È anche possibile acquistare punti. Ha 30.000 membri in 4.500 città, sostenendo di essere attivo in 169 paesi.


Knok

Knok facilita lo scambio di casa e l’affitto di appartamenti per famiglie che viaggiano con bambini. I nuovi membri pagano una quota di iscrizione di $ 29 all’anno.

È possibile guadagnare “Knok Days” condividendo la propria casa con qualsiasi membro, quindi è possibile utilizzare quei Knok Days per rimanere in qualsiasi casa disponibile nella rete.

La quota annuale include l’assicurazione sulla casa fino a 150 USD e consente l’accesso alle guide della città orientate alla famiglia.

HomeForSwap.com

free accommodation

HomeForSwap.com è un altro facilitatore di scambi casa-per-casa. Jean-Baptiste de La Mettrie e Estibaliz Martinez hanno fondato Homeforswap.com nel 2009, a New York.

Entrambi sono grandi viaggiatori e hanno viaggiato in tutto il mondo, rimanendo sempre in case private. L’abbonamento costa $ 93 / anno.

Switch

Switch è un facilitatore di scambi casa-per-casa. È l’unico sito web completamente gratuito elencato qui.


Ne hai provato qualcuno? Ne sai di più? Per favore contribuisci a questo articolo usando la sezione dei commenti!

Leggi anche

16 alternative a Couchsurfing. Siti di ospitalità gratuita
Scambio di lavoro e reti di volontariato

home swap exchange websites
Stay in touch while we get lost! Follow us on Social Media

Sharing is caring!