Last Updated on 8 September 2024 by Cycloscope
4 delle più belle isole dell’arcipelago Visayas, Filippine. Fuori dai sentieri più battuti nelle destinazioni meno turistiche, per cicloturisti e non
Questo articolo é parte della nostra guida al viaggiare Low Cost nelle Filippine, per cicloturisti e non solo.
Siamo arrivati nelle Filippine quasi per caso, per una serie di coincidenze, ma questo é stato uno dei Paesi dove abbiamo seriamente pensato di trasferirci per la vita. Le Filippine sono divertenti (vedere qui per credere), socievoli e bellissime, ricche di vibrazioni positive e tanta creatività. Il nostro é stato un viaggio in bicicletta di un mese, la durata del visto gratuito.
Come sempre continuiamo a pensare che la bicicletta sia il mezzo migliore per una esplorazione profonda, per entrare in contatto con la realtà del posto, con le persone ed i paesaggi.
Anche se le Filippine sono, inspiegabilmente, una destinazione ciclistica sottovalutata, si dovrebbe davvero prendere in considerazione l’opzione bicicletta.
Ad ogni modo, gli itinerari qui presentati si possono fare con i trasporti pubblici o noleggiando uno scooter.
Cliccate sulle immagini per leggere gli articoli completi, che comprendono le mappe dettagliete con profilo altimetrico.
Forse perché qui abbiamo avuto il nostro primo impatto con le Filippine rurali, abbiamo sviluppato un grande affetto per questa bellissima isola. Crediamo sia davvero una meta da non perdere in un viaggio nelle Filippine.
Bohol
Bohol fa parte della provincia Central Visayas, ed é abitata da circa 1 milione e 300 mila persone. E’ una delle destinazioni più popolari delle Filippine, soprattutto per via delle Chocolate Hills e della vicinissima isoletta di Panglao, ma c’é davvero molto più di questo da vedere. (Continua a leggere).
Negros
Disclosure: Some of our articles contain affiliate links. This comes at no additional cost for you and helps us keep this website up and running. (as Amazon Associates we earn commission from qualifying purchases)
Negros non é una delle destinazioni più famose nelle Filippine. E’ un’isola incredibilmente bella, dove incontrare la vera cultura e stile di vita dei Filippini. Negros fa parte dell’ arcipelago delle Visayas, che costituisce la parte centrale delle Filippine. Ci vivono 4 milioni e mezzo di persone ed é la quarta isola del Paese…
(Continua a leggere)
Guimaras
Guimaras é una piccola isola nella provincia Western Visayas, Filippine. Con una popolazione di soli 175.000 abitanti é un’affascinante e selvaggia destinazione non battuta dal turismo. Il paesaggio é ruvido e arido se comparato alle vicine isole. L’isola di Guimaras é famosa nel mondo per la produzione di mango, si dice che da qui vengano i più buoni.
Ma assaggiare i mango non é l’unica ragione per visitare l’isola. Guimaras merita davvero di essere visitata, la potete girare in un paio di giorni e difficilmente dimenticherete le sensazione che vi lascerà. (Continua a leggere)
Conosciuta principalmente per essere il cancello per la superturistica isola di Boracay, una delle principali mete delle Filippine e dell’Asia in generale. Per noi questo significa solo superaffollata e con prezzi molto più alti del normale. Quindi abbiamo deciso di esplorare l’isola di Panay. (Continua a leggere)
Qui sotto trovate la mappa dettagliata del nostro itinerario nelle Filippine, con profilo altimetrico. Speriamo possa esservi d’aiuto.
Cicloturismo nelle Filippine
Seguite le nostre avventure ciclistiche!