Le 21 Spiagge Più Belle e Meno Turistiche del Sud Est Asiatico

Last Updated on 23 Giugno 2022 by Cycloscope

Le spiagge sulle più belle isole del Sud Est asiatico: incontaminate, fuori dai radar, e lontane dalla folla

Il Sud Est Asiatico ha indubbiamente alcune delle più belle spiagge del mondo e trovare spiagge tropicali paradisiache è sicuramente uno dei motivi principali che spinge tanti turisti in questa zona del mondo ogni anno.

Sfortunatamente, o forse no, c’è un’idea generale di quali siano le migliori spiagge del Sud-est asiatico, che rende alcuni luoghi bellissimi, come Boracay o Phuket rovinati dalle masse di turisti.

Molti di questi vacanzieri spesso tornano a casa delusi dalla folla di persone incontrata, senza rendersi conto che anche loro ne fanno parte.

Non c’è certamente una mancanza di spiagge sorprendenti nel Sud Est asiatico ancora fuori dai radar, e questo articolo ha lo scopo di dare ai nostri lettori alcuni suggerimenti su dove trovare le migliori spiagge lontane dalla folla.

Per trovare le più belle spiagge solitarie, incontaminate, deserte, abbiamo lavorato con altri blogger, mettendo insieme questa lista, che include una mappa delle migliori spiagge che abbiamo selezionato, per aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio in paradiso.

Mappa delle migliori spiagge del Sud Est Asiatico


Le più belle spiagge sulle Isole del Sud Est Asiatico

Indonesia

1. Weekuri Lake, Sumba, Indonesia

Best Beaches in Southeast Asia weekuri Sumba

L’isola di Sumba in Indonesia, spesso trascurata dai turisti, nell’arcipelago orientale di Nusa Tenggara, è uno dei luoghi più belli ed intensi che abbiamo mai visto.

L’isola é completamente circondata da spiagge di sabbia bianca, interrotte solo da scogliere frastagliate, rendendo lo scenario ancora più drammatico.

È davvero difficile dire quale spiaggia sia la migliore di Sumba, molte non hanno nemmeno un nome, e anche quando ti capita di visitare quelle più famose, è molto probabile che tu sia l’unico essere umano lì, al massimo in compagni di qualche pescatore.

Il lago Weekuri, tuttavia, si distingue per la sua particolarità: é una laguna di acqua marina, la cui acqua è così limpida che puoi praticamente vedere tutta la vivace vita sottomarina anche senza mettere la testa sott’acqua. Dà quel senso di irreale, come di essere in un sogno, ma onestamente l’intera isola é così.

Sumba é anche la casa di una cultura megalita ancestrale, la cui architettura e riti portano i rari visitatori direttamente in un altro tempo e in altro stato di coscienza.

2. Gili Laba, Flores, Indonesia

Disclosure: Some of our articles contain affiliate links. This comes at no additional cost for you and helps us keep this website up and running. (as Amazon Associates we earn commission from qualifying purchases)

Best Beaches in Southeast Asia Komodo

Gili Laba, Flores, Indonesia è una delle mie spiagge preferite fuori dai radar nel Sud Est Asiatico.

La piccola isola si trova vicino all’isola di Komodo ed è disabitata, quindi è garantita una spiaggia tranquilla, a parte le poche barche che arrivano con i turisti.

Lo snorkeling qui è semplicemente meraviglioso con molti pesci ed interessanti coralli da vedere, e dopo una nuotata veloce, avrai una spiaggia meravigliosa dove sdraiarti e lavorare sulla tua abbronzatura.

Tuttavia ciò che rende questo posto davvero spettacolare é la vista dalla cima dell’isola.

Sì, dovrete camminare per circa 30-40 minuti, ma la vista di Flores da qui è semplicemente mozzafiato e ti sentirai come se fossi atterrato in paradiso! Arrivare a Gili Laba è un’avventura in sé.

È possibile prendere una barca da Labuan Bajo, la traversata dura 4 ore, in alternativa è possibile unirsi ad una gita in barca organizzata da Lombok, in Indonesia.

Queste gite in barca sono spesso lunghe 4 giorni e ti portano in varie isole, compresa l’isola di Komodo, e ti danno la possibilità di nuotare con le mante gigante se la stagione é quella giusta. 4 giorni possono sembrare eccessivi, ma credimi, quando sei in un paradiso come Gili Laba, 4 giorni sono appena sufficienti!

Suggerito da No Real Plan | Instagram @norealplan

3. Koka Beach, Flores, Indonesia

Best Beach Southeast Asia Flores unspoiled

La spiaggia di Koka è una delle più magnifiche spiagge dell’Isola di Flores e, per la nostra esperienza, una delle più belle spiagge del sud-est asiatico. La spiaggia é formata da due baie, separate da una scogliera.

La sabbia è bianca come la neve e l’acqua è leggermente diversa in ciascuna delle baie. La cosa bella è che il mare è solitamente un po’ mosso in una baia e calmo nell’altra.

Siamo accolti da Ricky, un bravo ragazzo che si occupa di gestione della spiaggia e di una piccola casa, che consiste in una capanna di bambù e palma, molto carina.

C’è un piccolo pannello solare per alimentare una lampadina, il letto ha la zanzariera e possiamo avere tutte le noci di cocco che vogliamo gratuitamente! Costa 5 $ per le coppie, 3 per i single.

Sta progettando di costruire più logge per i turisti. (AGGIORNAMENTO: Ricky ha recentemente aggiornato i bungalow, dai un’occhiata). Ricky ha una giacca di pelle, un cappello da cowboy e guida una moto d’epoca. Incontrarlo è parte dell’esperienza di visitare questo posto meraviglioso.

Durante la notte, siamo lasciati completamente soli sulla spiaggia, osservando la marea salire, grandi onde che si infrangono sugli scogli, il silenzio è travolgente, le stelle brillano nel cielo in questo angolo di paradiso.

Qui più informazioni sulla spiaggia di Koka Beach e l’area di Maumere, qui invece uno sguardo a tutta l’isola per pianificare il tuo itinerario a Flores.

4. Kelingking, Nusa Penida, Bali, Indonesia

Best Beaches in South East Asia no crowds

Kelingking – noto anche come punto panoramico del T-Rex, è il posto più “instagrammabile” di Nusa Penida e uno dei motivi principali per cui quest’isola sta diventando sempre più sotto il radar del turismo ultimamente.

Mentre la forma di questo scoglio assomiglia più a una balena che ad un dinosauro, secondo noi (o una mano con un dito mignolo per la gente del posto, poiché Kelingking significa davvero dito mignolo), non importa dove ti porta la fantasia, è innegabilmente sorprendente.

C’è una sorta di sentiero per arrivare alla spiaggia che è onestamente piuttosto pericoloso, quindi fai attenzione se vuoi avventurarti giù.

Non l’abbiamo fatto perché lo abbiamo trovato troppo spaventoso e abbiamo sentito che le onde e la corrente non consentono di nuotare laggiù.

Controlla la nostra guida se hai intenzione di visitare Nusa Penida

5. Gili Sudak, Nanggu e Kedis, Lombok, Indonesia

Best Beaches in Southeast Asia Gili kedis Lombok

Le tre famose isole Gili di Lombok, Gili Meno, Gili T (Trawangan) e Gili Air, sono probabilmente la più grande scoperta turistica del Sud Est Asiatico di questi ultimi anni.

Dai porti di Padangbai (a Bali) e Pamenang (nord-ovest di Lombok), partono ogni giorno dozzine di barche, piene di backpackers di ogni tipo, cercatori di lusso, famiglie e ogni tipo di turisti. Sicuramente non il nostro viaggio ideale.

Non molti sanno, però, che ci sono altre isole Gili, nel sud-ovest di Lombok vicino alla penisola di Sekotong, che sono ancora incontaminate dal turismo di massa e non hanno nulla da invidiare alle Gili più famose in termini di bellezza naturale.

Gili significa “piccola isola” in Sasak, la lingua locale di Lombok, quindi l’espressione Gili Island è un termine improprio. Ci sono circa 50 “Gili” attorno a Lombok, e ancora di più intorno a Sumbawa (dove il Sasak è parlato).

Ci sono tre piccoli gruppi di Gili al largo della costa settentrionale di Sekotong, le più orientali sono Gili Nanggu, Sudak e Kedis, che sono quelle che abbiamo visitato, poi ci sono Gili Gede, Anyaran, Asahan, Rengit e la piccola Gili Goleng, davanti al villaggio di Labuhanpon, e altre tre piccole isole, vicino a Pantai Elak Elak, i cui nomi Google Maps ignora.

Per prima cosa visitiamo Gili Sudak, la migliore per lo snorkeling. A pochi metri dalla perfetta spiaggia di sabbia bianca siamo già sommersi da molti pesci colorati.

Stanno installando alcune strutture metalliche sott’acqua per far prosperare i coralli. C’è anche un resort se vuoi trascorrere una notte sull’isola, si chiama Nirvana Gili Sudak.

Poi salpiamo per Gili Nanggu, forse la più interessante dal punto di vista culturale, dove ci sono un piccolo villaggio di pescatori e alcuni ristoranti.

Camminare all’interno della piccola isola tra le case dei pescatori ti dà un’idea della vita locale su una piccola isola tropicale. La terza isola, Gili Kedis, è una mini isola, puoi camminarla tutta in tre minuti, è microscopica.

Un paio di alberi su una spiaggia di sabbia bianca, proprio come un bambino piccolo potrebbe disegnare un’isola. Anche qui la vita sottomarina è colorata e vivace.

Suggerito da noi, per saperne di più leggete le isole Gili segrete di Lombok.

6. Rambak Beach, Sungailiat (Bangka, Indonesia)

Best off radar Beaches in Southeast Asia

Ci vuole solo un’ora di volo dalla capitale indonesiana Jakarta, Bangka é probabilmente uno dei luoghi più sottovalutati dell’Indonesia.

Ha molto da offrire, ma non così tante persone sono interessate a visitare la regione. Quindi, non così tante persone sanno che ci sono numerose bellissime spiagge nella sola Bangka.

Una di queste é la spiaggia di Rambak, una spiaggia situata a Sungailiat, circa un’ora di auto da Pangkalpinang, il centro della città di Bangka.

Penso che il motivo per cui amo Rambak Beach sia perché è stata probabilmente la spiaggia più serena che abbia mai visitato.

So che molte persone amano andare in spiaggia solo per poter socializzare con altre persone, magari con qualche bel surfista, ma Rambak Beach offre la serenità di cui hai più bisogno quando hai bisogno di solitudine.

E quella era la cosa di cui avevo più bisogno la prima volta che ci sono andata.

Quando sono arrivata in spiaggia, non c’era letteralmente nessuno tranne i miei amici, ed una donna che gestiva una piccola attività vicino alla spiaggia.

Abbiamo comprato una noce di cocco fresca e abbiamo affittato un gazebo per soli IDR 50.000 (circa 3,5 USD) e la spiaggia era un posto perfetto per noi per sedersi e rilassarsi.

Se l’avessi saputo avrei portato un libro e trascorso così l’intera giornata. Se stai cercando un posto dove scappare, o hai bisogno di un posto dove schiarirti la mente, o anche solo giocare con la sabbia e l’acqua Rambak Beach è la risposta giusta per te.

Suggerito da The BeauTraveler| instagram.com/thebeautraveler


Le migliori spiagge del Sud-est asiatico – Filippine

7. Parola Island, Camarines Norte, Filippine

Best deserted Beaches in Southeast Asia

Il paradiso in terra potrebbe proprio trovarsi sulle spiagge isolate di questa gemma nascosta nelle Filippine. L’isola Parola è incastonata nelle incontaminate e trasparenti di Camarines Norte.

Questa piccola ma pittoresca spiaggia tropicale è accessibile solo in barca, 45 minuti dalla terraferma, a Bicol. Vanta un panorama accattivante di mare verde-blu, sabbia dorata e verdi palme brillanti.

La magia avviene quando la sabbia dorata diventa rosa salmone quando l’acqua salata del mare bacia le sue rive, lo si nota di più durante il tramonto, è uno di quei momenti “magici”.

Questo paradiso incontaminato e rilassato ha una certa energia e non puoi fare a meno di innamorarti. Qui non potrai trovare nessun’altra struttura tranne il rustico faro e una capanna.

Pensa ad una Boracay più piccola e a come poteva essere la sua pura bellezza molto tempo fa. Ti troverai in uno stato ipnotico mentre ascolti le onde che si infrangono sulla sua lunga striscia di sabbia. Indubbiamente tra le più belle spiagge del Sud-est asiatico.

Suggerito da Charlotte Anne di charlotteanne.net | Instagram: @heycharchar

8. Las Cabanas, El Nido, Palawan, Filippine

best beaches south east asia

Se volete visitare una spiaggia che non sia troppo conosciuta nel Sud Est Asiatico, Las Cabanas a El Nido nelle Filippine è una delle migliori! El Nido è una bellissima destinazione sull’isola di Palawan ed un remoto paradiso tropicale.

Ci sono molte spiagge intorno a El Nido, ma Las Cabanas è, probabilmente, il migliore. È a 5 minuti di macchina dalla città e per raggiungere la spiaggia devi percorrere un piccolo sentiero fuori strada, ma ne vale la pena.

Poiché la spiaggia non è così famosa, non è piena di gente. Questo ti aiuta ad apprezzare ancora di più l’incredibile panorama.

Lo scenario intorno alla spiaggia è stupefacente, con palme che costeggiano la spiaggia e affioramenti rocciosi nella baia di fronte. È una spiaggia veramente bella.

La spiaggia di Las Cabanas è senza dubbio una delle migliori spiagge off-radar nel Sud Est Asiatico, e quella che dovresti assolutamente visitare se stai facendo un viaggio nelle Filippine.

Suggerito da The Travelling Tom

9. Nacpan Beach, El Nido, Filippine

Best Beaches in Southeast Asia Philippines

El Nido, Palawan è uno dei luoghi più belli che ho visitato fino ad ora, grazie agli splendidi paesaggi, alle persone calde e sorridenti, ma soprattutto alle spettacolari e numerose spiagge.

Una di queste, forse la più bella, è la spiaggia di Nacpan, situata a soli 15 chilometri di distanza dalla città, si raggiunge noleggiando uno scooter o un tricycle.

Preferisco lo scooter perché è più economico, più veloce e mi ha dato la libertà di esplorare il posto per un’intera giornata. La strada per la spiaggia è un’avventura da sola.

Attraverserai villaggi colorati, ammirerai immense risaie verdi e sentirai la brezza dell’oceano provenire dalla tua parte sinistra.

Ti prometto che ti innamorerai di Nacpan Beach! La sabbia è bianca, la spiaggia è molto ampia e molto lunga, circondata da una foresta di palme e non è per niente affollata.

Ultimamente sono state aperte alcune piccole terrazze, ma è ancora un luogo abbastanza isolato. Ti consiglio di dedicare un giorno intero alla spiaggia di Nacpan se ti trovi a El Nido, nelle Filippine.

Suggerito da Whisper WanderlustFacebook.com/whisperwanderlust

10. Long Beach, San Vincente, Palawan, Philippines

Top untouristy Beaches in Southeast Asia

Long Beach a San Vicente pare essere la spiaggia bianca più lunga di tutte le Filippine. Pur essendo situata sulla costa orientale del popolare Palawan, questo splendido tratto di costa è ancora molto fuori mano.

Mentre la maggior parte dei viaggiatori rimane al Nord (El Nido) e al Sud (Peurto Princesa) dell’isola, ci sono alcune spiagge ancora da scoprire, alcune delle quali possono essere considerate tra le più belle spiagge del Sud Est Asiatico.

Long Beach é lunga 14 km, è suddivisa in 6 spiagge più piccole separate da piccoli promontori rocciosi. Ci siamo goduti alcuni giorni nella parte più settentrionale di queste spiagge, ad Alimanguan.

Alimanguan è una bellissima spiaggia che offre nient’altro che sabbia bianca, palme, colorate barche da pesca e un villaggio locale amichevole pieno di bambini e pescatori sorridenti. Al momento della nostra visita, nel 2017, c’era solo un posto dove stare su Alimanguan Beach, la Victoria Beach House. Situata proprio nel mezzo della spiaggia, la Victoria Beach House è essenziale ma ha un fascino e un’atmosfera rilassata che può mantenerti lì più a lungo del previsto.

Anche il cibo era incredibile! Fantastici tramonti, passeggiate romantiche e interazione con i veri filippini sono ciò che rende quest’area così speciale. Per arrivare qui è più facile organizzare un trasferimento da El Nido o Peurto Princesa attraverso Victoria Beach House.

Suggerito da Finding Beyond| facebook.com/findingbeyond

off radar beach southeast asia

11. Cabgan Island, Surigao del Norte, Filippine

L’isola di Cabgan Island é un’isola disabitata situata nella dormiente Barobo, Surigao del Norte, Filippine. È caratterizzata da una lunga spiaggia di sabbia bianca, circondata da palme da cocco e altri alberi autoctoni.

Dato che non esiste uno stabilimento in questa zona, l’unica cosa da fare qui è prendere il sole in spiaggia e abbronzarsi.

L’isola di Cabgan è talmente incontaminata che si possono ancora vedere molte conchiglie (quelle piene che alla fine si riducono dall’essere raccolte dai turisti nelle spiagge commerciali), così come i frutti che vengono lavati a riva.

Per arrivare a Cabgan Island, è necessario noleggiare una barca privata a Barobo. Non ci sono tour che vanno qui, quindi probabilmente dovrai parlare con un pescatore.

Si consiglia di portare cibo e acqua, oltre a un repellente per insetti. È a 20-30 minuti di distanza dalla città. Puoi anche fare un salto sull’isola alla vicina Turtle Island e alla Vanishing Island.

Suggerito da: Tara Lets Anywhere | facebook.com/taraletsanywhere

Best Beaches in Southeast Asia Gopro

12. Siargao Island, Surigao del Norte, Filippine

Se stai cercando delle spiagge epiche nel Sud Est Asiatico, hai solo l’imbarazzo della scelta nelle Filippine: ci sono così tante isole da esplorare!

Ma per me, il meglio del meglio si annida sull’isola del surf di Siargao nel sud delle Filippine – solo un breve volo dall’aeroporto di Cebu.

Qui troverai bellissime distese di sabbia, palme, cieli blu e naturalmente un buon cocktail freddo o due! Ma per sfruttare al meglio Siargao tutto si incentra sulle onde e anche se non fai surf, vai al lungomare del famoso Cloud 9 e guarda i professionisti al lavoro. Perfezione formato sola!

Suggerito da Backpacker Banter | Instagram @stokedfortravel

13. Sugar Beach, Sipalay, Negros, Filippine

Best Beaches in Southeast Asia Sipalay

Sipalay è la città più turistica di Negros, ma non aspettatevi molti stranieri. La città in sé è piccola e con una piacevole spiaggia, molti ristoranti di pesce e un paio di spiagge perfette proprio dietro l’angolo. Consigliamo vivamente di andare a Sugar Beach, a circa 6 km a nord della città di Sipalay.

C’è una breve traversata sul fiume da fare in barca, per un piccolo importo da dare ai bambini del posto che vi trasporteranno. La spiaggia è enorme, con bellissime rocce, sabbia dorata e fine e acqua verde smeraldo, un paradiso.

Qui ci sono alcuni resort più costose e la maggior parte dei turisti occidentali. Se il mare é mosso (può succedere nel pomeriggio) basta camminare fino alla fine della spiaggia, c’è una bella baia dove l’acqua è generalmente più calma.

Suggerito da noi Cycloscope, leggi di più sulle cose da fare a Negros| instagram.com/cycloscope_globecycling

14. Anda, Bohol, Filippine

Best Beaches in Southeast Asia Bohol

Anda è un comune nella parte sud-orientale dell’isola di Bohol, nelle Visayas Archipelago. È una delle migliori zone di spiaggia che abbiamo mai visto.

Ci sono alcuni villaggi che privatizzano la maggior parte del litorale, ma non è così difficile come  a Panglao trovare spiagge pubbliche.

Queste spiagge sono semplicemente perfette, acqua cristallina e sabbia bianca come la neve, spesso è possibile nuotare in spiagge private, l’acqua è calmissima qui.

Le spiagge di Anda non sono ancora sotto il radar dei turisti, e la loro tranquillità e l’atmosfera incontaminata le rende tra le migliori spiagge del Sud Est Asiatico.

Suggerito da noi. Leggete di più sulle cose da fare a Bohol.

15. Pungtod Beach, Panglao, Bohol, Filippine

I banchi di sabbia delle Filippine sono un antidoto ideale alle spiagge affollate e inquinate.

Situato a una certa distanza dalle aree popolate – che richiedono l’accesso con imbarcazioni motorizzate – i banchi di sabbia offrono tutto ciò che hai sempre desiderato in una spiaggia (tranne la facilità di trasporto e l’accesso facile a una pina colada).

L’isola di Pontod è un esempio perfetto. Quest’isola a ovest dell’isola di Panglao vicino a Bohol nelle Filippine si trova a circa sei chilometri dalla più famosa spiaggia di Panglao, Alona Beach.

Per arrivarci, dovrai noleggiare una barca per raggiungere Pungtod durante la bassa marea. Le barche devono anche percorrere un sentiero attraverso reti e alghe nelle secche per raggiungere il banco di sabbia stesso.

Poiché Pungtod è così difficile da raggiungere, la gente del posto ha deciso di chiamarla “Virgin Island” (ed è venduta con questo nome in molti pacchetti da Panglao).

Con solo poche barche che ottengono l’accesso all’isola in un dato momento, il banco di sabbia di Pungtod é magnifico e considerevolmente distaccato dalla civiltà.

Trascorri un paio d’ore a giocare con le acque pulite e limpide e la sabbia bianca, e lo sforzo e le spese per arrivare a Pongtod saranno sicuramente valsi la pena!

Suggerito da Southeast Asia Time Traveler

16. Malalison Island, Panay, Filippine

LicenseAttribution Some rights reserved by Kervin Dr.

L’isola di Malalison, appena al largo della costa di Tibiao, Panay Island, è un luogo piccolo e selvaggio. La sua spiaggia principale non ha nulla da invidiare a Boracay, la sabbia bianca corallina e acqua cristallina ne fanno una delle migliori spiagge del Sud Est Asiatico, con il vantaggio (almeno per i nostri gusti) di essere lontana dalla folla, praticamente deserta, tutta per te.

C’è un villaggio di pescatori con un’abitazione base se vuoi passare la notte lì. Solo poche ore al giorno di elettricità, perfetto per una vera pausa.

Questa piccola isola è anche un paradiso per le escursioni, con un sentiero breve ma splendido che porta all’altro lato dell’isola, dove vi attendono una spiaggia di ciottoli colorata e un grazioso isolotto.

Suggerita da noi. Qui potete leggere quali sono le cose da vedere a Panay


Le migliori spiagge del Sud Est Asiatico

Tailandia


 

17. Sunrise Beach, Koh Lipe, Tailandia

Best Beaches in South east Asia Thailand

Abbiamo trascorso più di 2 anni nel sud-est asiatico e, come amanti della spiaggia, abbiamo trascorso buona parte del nostro tempo in alcune delle migliori spiagge e isole. La nostra spiaggia preferita è Sunrise Beach sull’isola di Koh Lipe Thailand.

Koh Lipe non ha un aeroporto e fino al 2015 non aveva nemmeno gli ATM, quindi è stata esclusa dai radar a causa della sua posizione e della mancanza di servizi.

Si tratta di una splendida spiaggia di sabbia bianca con splendide acque turchesi. Puoi sempre trovare un posto dove appoggiare il tuo asciugamano e prendere il sole. Se vai sulla punta di sunrise beach puoi anche catturare un tramonto epico.

Ti consigliamo di noleggiare una barca longtail privata per una giornata, puoi avere l’intera barca per te per 8 ore, ovunque tu voglia, per un costo di circa 1.500 baht / $ 45 USD.

Abbiamo visitato la spiaggia per la prima volta nel 2014 prendendo il traghetto da Langkawi, Malesia,  un giro in barca di 1,5 ore.

Se sei in giro per le isole della Tailandia, puoi prendere il traghetto da Phuket / Phi Phi / Krabi ma ti ci vorrà una buona metà della giornata.

Suggerita da Hannah & Adam Lukaszewicz 
GettingStamped | Instagram.com/GettingStamped 

18. Koh Tarutao, Tailandia

Best Beaches in Southeast Asia Thailand

Una delle nostre spiagge remote preferite nel Sud Est Asiatico é Ao Son su Koh Tarutao in Thailand. Koh Tarutao è l’isola più grande del Parco Marino Nazionale di Tarutao e un ex campo di concentramento per prigionieri politici.

È fortemente protetta dal governo thailandese con pochissime strutture turistiche. È possibile raggiungere Koh Tarutao con un motoscafo, una corsa di 1 ora da Pakbara, che costa circa 450 baht a persona per tratta.

Il punto di ingresso è a Ao Phante Malacca, nel nord dell’isola, dove si trova la base del campeggio. Ao Son si trova a circa 6 km di distanza.

Abbiamo noleggiato una mountain bike e visitato l’isola in un giorno. Quando siamo arrivati qui eravamo così sorpresi: l’isola era tutta per noi.

Era completamente isolata, così grezza, semplicemente stupenda. Subito dietro la spiaggia si trova la fitta giungla dell’isola nella quale ci si può facilmente perdere.

È stato divertente stare qui per tutto il giorno, specialmente guardando il tramonto la sera. Stranamente, quando inizia a fare buio e la marea si alza, la spiaggia quasi scompare, riapparendo al mattino quando la marea si abbassa.

È davvero una gemma nascosta che vale la pena scoprire.

Suggerita da nomadicboys.com


Le migliori spiagge del Sud Est Asiatico

Malesia

19. Perhentian Kecil Island, Malesia

Perhentian Kecil Island, Malayisia

Perhentian Kecil island in Malesia è una delle nostre isole preferite nel Sud Est Asiatico. Ci sono due spiagge principali sull’isola: Long Beach – dove si trova il bar principale e la spiaggia per le feste, e la spiaggia di Coral Bay – la più tranquilla per un soggiorno romantico piuttosto che per una festa.

Entrambe le spiagge sono collegate da un percorso nella foresta; 10 minuti di camminata. Long Beach è una bellissima spiaggia sabbiosa ideale per nuotare e fare snorkeling o rilassarsi con un cocktail su una sedia a sdraio.

Sull’isola non ci sono auto, l’unico modo per spostarsi è in barca. Ci sono diverse opzioni di alloggio su entrambe le spiagge, dalle pensioni di lusso alle opzioni di campeggio economiche.

C’è una bella barriera corallina intorno all’isola, se ti piace fare snorkeling o immersioni ti divertirai molto.

É un ottimo posto per fare il corso di immersione, acqua calda e cristallina, bellissimi coralli, un sacco di pesci e una bella atmosfera isolana.

Tra le altre attività che si possono fare a Perhentian ci sono il kayak, la cena, le escursioni – c’è un sentiero che gira intorno all’isola.

Il modo più semplice per raggiungere il Kecil Perhentian è prendere una barca da Kuala Besut, una piccola città sulla costa. Ci sono autobus diretti da molte città e villaggi della Malesia.

Suggerito da Stingy Nomads

 

20. Tusan Beach, Sarawak, Borneo, Malesia

best beach borneo

La spiaggia di Tusanè una gemma nascosta nella provincia di Miri, Borneo malese, un luogo ancora sconosciuto alla maggior parte delle guide turistiche e quindi ignorato dai turisti, nemmeno la popolazione di Miri ne è a conoscenza.

Eppure è un posto incredibile, forse la cosa migliore da vedere qui intorno, e una delle spiagge più panoramiche del Sud Est Asiatico.

La spiaggia di Tusan è una distesa di sabbia dorata, allineata alle sue spalle da una spettacolare scogliera di tufo, che forma alcune sorprendenti caratteristiche naturali.

Inoltre, un fenomeno raro può essere visto qui, anche se sfortunatamente lo abbiamo perso. Durante la notte appare nell’acqua una luminescenza blu, un meraviglioso bagliore azzurro causato da certe alghe chiamate ‘Dinoflagellati’ (almeno così dice il Borneo Post).

Intorno all’area di parcheggio, in cima alla scogliera, ci sono bancarelle di venditori che vendono frullati di frutta, spiedini e noci di cocco, proviamo la noce di cocco arrostita, grigliata sul falò, ci pare che l’unica differenza sia che l’acqua all’interno é calda.

Queste bancarelle sono però aperte solo durante i fine settimana. La spiaggia di Tusan si trova a soli 40 km a sud di Miri lungo la strada costiera (Q642), c’è un piccolo cartello che porta da un breve cul-de-sac al parcheggio.

Descriviamo questa strada in dettaglio nell’articolo sul Parco Nazionale di Niah

Qui maggiori informazioni sulla spiaggia di Tusan e le cose da fare a Miri

 

21. Teluk Pako, Parco Nazionale di Bako, Sarawak, Borneo, Malesia

best beach Malayisia

Il trekking a Teluk Pako è una delle escursioni più brevi (1,2 km) nel Parco Nazionale di Bako, nel Borneo Malese. Porta a una bellissima spiaggia dove vive un grosso gruppo di scimmie nasiche, da naso a proboscide.

E in effetti le abbiamo viste, sono molte, maschi, femmine e cuccioli di età diverse. In tutto il pianeta queste scimmie possono essere trovate solo qui nel Borneo, è eccitante.

Sono rossastre, hanno lunghe braccia e grandi pance, quando gli abitanti del Borneo hanno visto per la prima volta gli olandesi li hanno immediatamente associati a quelle scimmie e tutt’ora le chiamano scimmie olandesi.

I maschi sono particolarmente divertenti, con questo enorme naso, espressioni facciali curiose e un pene pendulo lungo e sottile.

Siamo stati molto fortunati dal momento che molte persone non riescono mai a vederle, ci viene detto che il tramonto è il momento giusto, l’aria è più fresca e le scimmie escono per nutrirsi.

La spiaggia stessa è molto panoramica, circondata da rocce meravigliose e giungla lussureggiante. Nuotare qui dura, non è consigliato, a causa della presenza di molti coccodrilli marini nella zona.

Comunque, è un posto assolutamente imperdibile da visitare se state viaggiando in Borneo

Suggerito da noi. Leggi di più sul Parco Nazionale di Bako.

Best Beaches in Southeast Asia
Stay in touch while we get lost! Follow us on Social Media

Sharing is caring!