daily mileage bike touring

Come Organizzare un Viaggio in Bici: Quanti Km al Giorno Dovreste Pedalare

Ultimo aggiornamento:

organizzare viaggio in bici

Come organizzare un viaggio in bici? Quanto lontano dovresti pedalare in un giorno in bicicletta?
Qual’ è un buon chilometraggio medio al giorno?

Quanto lontano dovresti pedalare in un giornata in bicicletta? Qual’è un buon chilometraggio medio al giorno? Ci è stata fatta questa domanda decine di volte, dalle persone incontrate durante i nostri viaggi in bici e online.

Una delle cose più gratificanti del pedalare in tutto il mondo e scrivere un blog su questo, è di rendersi conto spesso di essere un’ispirazione per gli altri, diverse persone hanno intrapreso un viaggio per il mondo in bici dopo averci incontrato, e questo ci rende davvero felici.

Le persone che sono disposte a provare il cicloturismo o il bikepacking hanno molte domande, questo è normale, le abbiamo avuto anche noi e ne abbiamo ancora parecchie.

Sebbene il chilometraggio medio per un viaggio in bicicletta sia molto variabile, a seconda di molti fattori (per lo più la vostra volontà), cercheremo di rispondere a questa domanda sulla pianificazione del chilometraggio in bicicletta in base alla nostra esperienza e a ciò che abbiamo sentito da altri compagni di bici.

Se avete altre domande provate a dare un’occhiata a questi articoli

Come iniziare con il Cicloturismo
Equipaggiamento essenziale per Cicloturismo e Bikepacking
Quanto costa viaggiare per il Mondo in bicicletta?
Come trasformare un rottame in una decente bici da viaggio
9 facili destinazioni per il vostro primo viaggio in bicicletta
Le 21 migliori bici da cicloturismo sotto i 1000 Euro


Il nostro chilometraggio medio

Durante i nostri 30 mesi sulla strada finora, abbiamo una media di circa 75 km al giorno, con il giorno più corto di circa 10 km, e il più lungo di circa 120 km, indovinate dove? In Cina, ovviamente. Perché dico “ovviamente”? Ve lo dirò nella prossima sezione.