Warning: A non-numeric value encountered in /home/cyclosco/public_html/wp-content/themes/valenti/library/core.php on line 1597

Last Updated on

WuYi: le migliori Terme vicino a Shanghai ed Hangzhou
Rooms8.7
Hotel Facilities7.6
Hot Springs9
Accessibility9
Budget8.6
8.6Punteggio totale
migliori hot springs terme shanghai

Una delle piccole vasche alle terme di Tanfeng

Wuyi, Zhejiang e le sue fantastiche terme.

Un weekend o gita giornaliera da Shanghai o Hangzhou.

Quando arrivano le cupe giornate invernali, magari dopo una settimana di pioggia in una città stressante come Shanghai o Hangzhou, é davvero il momento di rilassarsi in una bella sorgente termale e SPA.

WuYi è una città sotto l’amministrazione di Jinhua, Zhejiang, Cina ed è famosa per le sue numerose sorgenti termali. A solo 1 ora di treno da Hangzhou, le terme di WuYi rappresentano una delle migliori “fughe per un weekend” da Hangzhou o Shanghai, se il relax è quello che state cercando.

Ci sono diversi alberghi a WuYi, noi siamo stati al Tanfeng Hot Spring Resort, il migliore secondo Ctrip, ve ne daremo conto.

Questo post è parte delle nostre “fughe del fine settimana da Shanghai o Hangzhou”, una raccolta di grandi luoghi fuori dai sentieri battuti in Zhejiang e Jiangsu.

Leggete anche

I monti Taoisti di Shenxianju

La grande muraglia lontana dalla folla: Linhai

Le terrazze di tè di Shibawo a Pan’an

Zhoushan e Dongji Dao, le più belle isole in Zhejiang

Sanmen, isole,grotte, zone umide, e saporiti granchi

I monti sacri di Tiantai

WuYi, Zhejiang e le sue terme

Tanfeng Hot Spring Resort

Tanfeng Hotel and Spa, é situato in posizione molto conveniente, alla periferia della città di WuYi, a solo un chilometro dal centro e letteralmente accanto al Hushan Forest Park.

La struttura è grande e pulita, suddivisa in diversi edifici in stile tradizionale. Ci sono 220 camere, tutte molto belle e ampie, rifinite con legno e marmi. Le camere sono dotate di frigorifero, doccia sensoriale, balcone e comodo letto king size, ci sono camere con piccole sorgenti calde private, disponibili per circa 100USD.

Il personale è gentile, ma quasi nessuno parla inglese, il cibo è la nota negativa, la colazione è abbondante ma piuttosto terribile, il ristorante dovrebbe chiudere alle 22:00 ma era già chiuso alle 20:30, costringendoci a chiamare una consegna a domicilio (il personale ci ha aiutato).

Le tariffe delle camere partono da un minimo di 360RMB in alta stagione, il che è davvero un ottimo prezzo per un hotel come questo!

Tanfeng Hot Springs a WuYi, Zhejiang

Anche se le terme sono sullo stesso terreno dell’hotel, la gestione é separata e così il biglietto di ingresso 130 RMB. Il lato positivo  è che non è necessario dormire al Tanfeng Hotel per accedere a queste grandi sorgenti termali.

Il lato negativo è che il biglietto vi dà un solo ingresso, il che significa che se torni nella tua stanza avrai pagare di nuovo l’ingresso per tornare alle terme.

L’area delle terme comprende circa 30 piscine, con diverse temperature e qualità dell’acqua, alcune sono all’aperto, mentre altre sono riparate da padiglioni.

Con così tante piscine è possibile trovare la tranquillità anche se il posto è un po’ affollato (anche se probabilmente sentirete qualche vecchietta che urla senza motivo).

C’è una piscina principale, grande abbastanza per una breve nuotata, mentre le altre sono piccole, splendidamente inserite nel paesaggio artificiale.

Una cosa che abbiamo apprezzato è la piscina olimpionica coperta, è semplicemente fantastico nuotare nell’acqua fresca dopo essersi rilassati per un po’ in quella calda.

C’è anche una palestra nello stesso edificio. Uova sode e tofu sono disponibili per uno spuntino veloce.

La città di WuYi, Zhejiang

WuYi è una tipica città di campagna di medie dimensioni della Cina orientale. Situata all’incrocio di due fiumi, lo Yongkang e il Wuyi, e circondata da montagne verdi, le sue attrazioni principali sono il vecchio ponte di Shuxi(熟溪桥), e il Hushan Forest Park.

Hushan è direttamente accessibile dal Tanfeng Hotel ed è una zona che vale davvero la pena esplorare, con alcune case nobiliari di campagna, alcune perfettamente mantenute e alcune in rovina. Trovate qui qualche altra cosa da vedere a WuYi county.

Se volete risparmiare sull’alloggio ci sono molti alberghi economici a WuYi  e potete andare comunque alle terme.


best booking site china

Come arrivare a WuYi e alle terme di Tangfeng Hot Springs in Zhejiang

Un altro dettaglio che lo rende un ottimo affare per un weekend da Shanghai o Hangzhou, è che arrivare qui è davvero veloce! 

Semplicemente prendete il treno veloce da Hangzhou o Shanghai per Jinhua e sarete qui in poco più di 1 ora (77RMB da Hangzhou), rendendo possibile la gita alla terme anche in giornata.

La stazione WuYi però è a circa 20 km dalla città, come spesso accade in Cina, ci sono molti tassisti, in attesa di portarvi al tuo hotel. Una tariffa equa è 40/50RMB.


Questo post è parte delle nostre “fughe del fine settimana da Shanghai o Hangzhou”, una raccolta di grandi luoghi fuori dai sentieri battuti in Zhejiang e Jiangsu.

Leggete anche

I monti Taoisti di Shenxianju

La grande muraglia lontana dalla folla: Linhai

Le terrazze di tè di Shibawo a Pan’an

Zhoushan e Dongji Dao, le più belle isole in Zhejiang

Sanmen, isole,grotte,  zone umide, e saporiti granchi

I monti sacri di Tiantai

WuYi: le migliori terme in Zhejiang

 

Leggilo più tardi! Salvalo su Pinterest (scorri il mouse sull’immagine)

best hot springs hangzhou shanghai

L’avete trovato utile?

Seguiteci sui Social Networks ed iscrivetevi alla nostra Mailing List!

Save

Stay in touch while we get lost! Follow us on Social Media

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.