best cycling backpack

12 Migliori Zaini da Ciclismo: MTB, Ciclismo Urbano, Bikepacking

Ultimo aggiornamento:
migliore zaino ciclismo

12 Migliori Zaini da Ciclismo. Zaini da ciclismo impermeabili, leggeri e roll-top da economici a superiori.

I Migliori Zaini per il Ciclismo Urbano, MTB, bikepacking


In quanto ciclisti, uno degli ostacoli all’uso di una bicicletta per spostarsi è il trasporto delle proprie cose. Ma con la nostra guida al miglior zaino per ciclismo, puoi trasportare in sicurezza te stesso e il tuo pranzo, andare a fare la spesa, al lavoro o ovunque tu debba andare.

Sebbene molti ciclisti urbani si stiano spostando verso le borse per bicicletta, uno zaino per ciclismo offre un’ottima soluzione a un problema di stoccaggio se devi trasportare molte cose.

D’altra parte, il bikepacking si è diffuso ovunque con l’avvento delle gare di enduro grazie ad alcuni modi davvero intelligenti per trasportare ricambi e attrezzatura. A volte, tuttavia, pur mettendo tutto il possibile nelle borse per bikepacking, abbiamo bisogno di trasportare più cose per il nostro viaggio.

Le biciclette per ciclisti urbani spesso sono dotate di portapacchi per borse laterali, ma se detesti i portapacchi, i migliori zaini per ciclismo ti permettono di trasportare moltissime cose.

Per quanto riguarda gli appassionati di mountain bike, per diversi motivi, dovrebbero avere zaini da MTB durante i percorsi di montagna. Questi zaini consentono di immagazzinare un grande volume d’acqua.

Pedalare con gli zaini per MTB offre una migliore idratazione rispetto all’uso delle borracce perché è più facile raggiungere il tubo per bere mentre si pedala.

Disclosure: Some of our articles contain affiliate links. This comes at no additional cost for you and helps us keep this website up and running. (as Amazon Associates we earn commission from qualifying purchases)
migliore zaino ciclismo urbano

4 Migliori Zaini per Ciclismo Urbano

Come pendolare in bicicletta, ogni giorno potresti dover trasportare un bel po’ di cose avanti e indietro da casa tua al tuo posto di lavoro, in palestra, o per le uscite serali. Potresti aver bisogno di uno zaino impermeabile e leggero per i tuoi spostamenti, dai un’occhiata a questi.


1. Ortlieb Commuter Daypack – Zaino per Ciclismo Urbano [21L]

12 Migliori Zaini da Ciclismo: MTB, Ciclismo Urbano, Bikepacking 5best bike commuter backpack


Prezzo: circa 200 Euro

L’Ortlieb Commuter Daypack ti consente di trasportare tutto ciò di cui hai bisogno per una giornata di lavoro. Questo zaino per ciclismo leggero è realizzato in resistente tessuto di nylon e resiste bene all’acqua.

Ortlieb Commuter è un comodo zaino che puoi indossare una volta alla settimana per un’uscita in bici che include anche qualche salita. Grazie agli spessi distanziatori in schiuma, la ventilazione della schiena è ottima.

La capacità dello zaino va bene per il trasporto di indumenti da lavoro più un laptop. Il suo livello di impermeabilità è completo e ha un design intelligente. Certo, il costo è piuttosto elevato, ma la qualità è davvero ottima!


2. Patagonia Nine Trails 26L Zaino Ciclismo [26L]

Prezzo: circa 90 Euro

patagonia nine trail cycling backpack


Essendo uno zainetto resistente alle intemperie con la giusta quantità di spazio per trasportare le tue cose essenziali quotidiane, lo zaino per ciclismo Patagonia 9 Trail da 26 litri protegge la tua attrezzatura da graffi e manovre brusche.

Lo consiglio a chiunque cerchi qualcosa per proteggere i propri oggetti di valore dagli elementi della natura, anche in caso di forti piogge e tempeste di neve. Anche la durata è eccezionale.

Contiene comodamente il mio laptop, cambio di vestiti e tutto ciò di cui ho bisogno per la giornata. Si appoggia comodamente sulla mia schiena, sia che sia per lo più vuoto o pieno di generi alimentari pesanti. Anche il pannello posteriore è ben ventilato.


3. Timbuk2 Tuck Pack [20L]

  Prezzo: circa 90 Euro

12 Migliori Zaini da Ciclismo: MTB, Ciclismo Urbano, Bikepacking 6best cycling roll top commuter backpack


Vicino o lontano, Timbuk2 è uno zaino da ciclismo semplice e lineare per qualsiasi avventura.

Compresa una tasca nascosta sul retro che trovo comoda per trasportare il telefono e il portafoglio, la borsa ha numerose tasche. La borsa è resistente e robusta. È abbastanza grande da contenere molti kit e comodo da indossare. Inoltre resiste perfettamente all’acqua, quindi è perfetto per i ciclisti urbani invernali!

Dirò che odio il punto cieco che il roll top crea sopra la spalla, anche se lascia molto spazio extra. La parte superiore del roll top sporge nel mio campo visivo perché il materiale è piuttosto robusto.



4. Rapha Reflective Zaino per Ciclismo [25L]

Prezzo: circa 200 Euro

Rapha Cycling Backpack


Questo zaino è compatto e raffinato, abbastanza grande per il ciclismo urbano.

Lo zaino si apre a conchiglia per rimanere piatto, permettendoti di accedere e imballare il suo contenuto come fosse una valigia, massimizzando la capacità di 25 litri della borsa. Una cinghia magnetica sullo sterno stabilizza la borsa sulla schiena quando è completamente carica e una tasca imbottita separata per laptop tiene al sicuro un laptop da 13″.

Una tasca frontale ad accesso rapido incorpora una tasca interna a bustina e una tasca con zip per contenere i documenti di viaggio e ti dà accesso a piccoli oggetti quando sei in movimento. Quando non viene utilizzato, il parapioggia rosa ad alta visibilità dello zaino scivola all’interno della tasca in rete presente nello scomparto principale.


4 Migliori Zaini per MTB

Anche se dedicheremo un intero articolo al mondo degli zaini d’idratazione per MTB, abbiamo deciso di presentare qui alcuni dei migliori zaini per MTB. Questi sono selezionati non solo tenendo conto della capacità idrica, ma per la loro qualità e praticità complessiva.


1. LOCALLION Zaino MTB [6L]

  Prezzo: circa 30 Euro

12 Migliori Zaini da Ciclismo: MTB, Ciclismo Urbano, Bikepacking 7cheap MTB backpack


Affinché tu possa vivere un’esperienza all’aria aperta rilassata, questo zaino per MTB non è solo pratico, ma anche sottile e, soprattutto, leggero, non aggiunge alcun onere aggiuntivo al tuo viaggio.

Questo piccolo zaino da 6 litri ha una serie di scomparti e tasche con cerniera, oltre a un foro speciale per sacche di idratazione (non incluso, si adatta a 2 litri).

Di solito porto con me una camera d’aria di scorta e alcuni attrezzi. Distribuisce comodamente il peso ed è uno zaino leggero per le gite di un giorno.

Ha una struttura solida e la rete sul retro consente un certo flusso d’aria attraverso la schiena. Uno degli zaini per MTB più economici che puoi trovare. Per circa 30 Euro, è un vero affare!


2. Deuter Compact EXP 12 Biking Backpack w. Hydration System [12L]

  Prezzo: circa 70 Euro

12 Migliori Zaini da Ciclismo: MTB, Ciclismo Urbano, Bikepacking 8best mountain bike backpack


Pur mantenendoti comodo e organizzato lungo il percorso, lo zaino per ciclismo Deuter Compact EXP 12 si espande per adattarsi a più attrezzatura. Sapendo che puoi andare più lontano in tutta comodità, percorrerai i sentieri più leggeri e più veloci con una vestibilità super aderente.

Non lasciarti ingannare dalle sue piccole dimensioni: è elastico e può contenere attrezzatura extra. La caratteristica migliore è il sistema di idratazione: è robusto, semplice e possiede connessioni delle valvole progettate in modo intelligente. Inoltre nessun odore chimico. Ancora meglio, sentirai a malapena il peso di 3,0 L d’acqua!

Ideale per i viaggi in MTB, è uno zaino eccezionale. Si adatta perfettamente al corpo. Ha un sacco di tasche e un design ben congegnato.


3. Osprey Raptor 14 Hydration Pack [14L]

Prezzo: circa 140 Euro

12 Migliori Zaini da Ciclismo: MTB, Ciclismo Urbano, Bikepacking 9best cycling rucksack


Lo zaino MTB con sacca idratazione Osprey Raptor 14 da uomo ti aiuta a rimanere rifornito e organizzato sul sentiero con un serbatoio da 2,5 litri e spazio sufficiente per trasportare la tua attrezzatura.

Anche nelle giornate calde e su tutti i tipi di terreno, è super confortevole. Ha un sacco di spazio di stoccaggio; tasche in abbondanza in tutti i posti giusti.

È sul livello più costoso degli zaini per MTB, ma sono 140 Euro ben spesi! Più che sufficiente per un’intera giornata sui pedali, il 2.5L serve bene il ciclista. Inoltre viene fornito con una piccola borsa degli attrezzi, che è principalmente per eventuali accessori. Per finire, questa borsa viene fornita con una garanzia a vita!


4. CamelBak Octane 10 Hydration Pack [10L]

  Prezzo: circa 100 Euro

12 Migliori Zaini da Ciclismo: MTB, Ciclismo Urbano, Bikepacking 10lightweight cycling backpack


CamelBak è uno dei migliori produttori di zaini per MTB, dall’aspetto un po’ intimidatorio, in realtà si adatta perfettamente al corpo. Non rimbalza né si muove.

È leggero nonostante il sacco da 2 litri. Amerai la riserva d’acqua da 2 litri in quanto ti manterrà idratato nei trail run e nelle gare spartane più lunghe.

Ha un’enorme quantità di spazio e le pratiche “buste per snack” su ciascuna tracolla e nello stesso scomparto dello zaino. Ciò significa che puoi riporre cose come gel energetici e barrette proteiche negli spallacci e una lampada frontale e il telefono o le chiavi nella parte posteriore, e raramente devi rimuovere lo zaino anche quando hai bisogno di fare rifornimento durante una corsa.


4 Migliori Zaini Bici per Bikepacking

Le borse per il bikepacking possono avere una certa capacità, ma la loro forma strana le rende orribili per trasportare certi tipi di oggetti. Inserire il cibo in una borsa da sella non è sempre facile, mentre è davvero difficile capire dove dovresti riporre il tuo laptop in una configurazione bikepacking. Ecco perché molti bikepackers amano ancora usare gli zaini. Eccone alcuni fantastici.


1. Evoc Trail Builder Performance Zaino Bikepacking [30L]

Prezzo: circa 270 Euro

12 Migliori Zaini da Ciclismo: MTB, Ciclismo Urbano, Bikepacking 11best bikepacking backpack


Lo zaino Evoc Trail Builder, progettato pensando ai trail builder, offre un sistema di trasporto che fornisce una distribuzione equilibrata del carico, rendendolo ideale per il trasporto confortevole di carichi pesanti. Evoc Trail Builder è uno dei migliori zaini per mountain bike per trasportare i tuoi attrezzi con la tua mountain bike o bici gravel.

Questo grande zaino Evoc si appoggia saldamente sulla schiena mentre pedali, a differenza degli zaini non da ciclismo che tendono a oscillare mentre pedali. Inoltre, gli zaini da ciclismo hanno spesso una linguetta per la luce posteriore e strisce riflettenti per migliorare la visibilità notturna.

Sebbene questi zaini da ciclismo siano forniti senza sacche di idratazione, molti di loro hanno una tasca per sacca pronta ad inserirne una.


2. CamelBak K.U.D.U. Protector 20 Hydration Pack [20L]

  Prezzo: circa 180 Euro

12 Migliori Zaini da Ciclismo: MTB, Ciclismo Urbano, Bikepacking 12best waterproof cycling backpack


Fantastico e spazioso, CamelBak ha molte cinghie per fissarlo al tuo corpo e possiede un paraschiena integrato. La protezione per la schiena di livello II ti protegge da lievi ferite e assorbe l’impatto in caso di incidente. Lo zaino ha anche molte tasche. Include anche una sacca di idratazione da 3 litri.

Puoi trovare uno zaino che arieggi meglio o sia più leggero del CamelBak, ma difficilmente incontrerai uno zaino che si adatti così saldamente. Puoi metterci snack, tubi di ricambio, multitools, pompa manuale, kit di pronto soccorso e una giacca leggera con ampio spazio libero.

Si adatta perfettamente e ha un aspetto ancora migliore.


3. LOCALLION 5.5L Zaino Bikepacking [5.5L]

  Prezzo: circa 35 Euro

12 Migliori Zaini da Ciclismo: MTB, Ciclismo Urbano, Bikepacking 13best budget cycling backpack


Questo altro prodotto Locallion è uno zaino molto soddisfacente per il bikepacking. La parte posteriore dello zaino è realizzata in materiale a rete traspirante che aiuta la sudorazione e la respirazione durante la guida. Con una cintura, non importa se fai un esercizio intenso, allevia un peso e stress. Cinghie robuste assicurano la bottiglia grande.

Ha una tasca con cerniera per molti oggetti a mano. Inoltre, è sicuro fare esercizio di notte grazie alle sue strisce riflettenti.

Questo piccolo zaino da 5,5 litri contiene tutto ciò di cui hai bisogno per andare in bicicletta, inclusi portafogli, sacca d’acqua, asciugamani, ombrelli e altri oggetti.


4. Evoc FR Enduro Blackline Rucksack [16L]

  Prezzo: circa 180 Euro

12 Migliori Zaini da Ciclismo: MTB, Ciclismo Urbano, Bikepacking 1412 Migliori Zaini da Ciclismo: MTB, Ciclismo Urbano, Bikepacking 15


Questo zaino Evoc è fantastico, dal materiale agli scomparti.

L’Evoc Blackline Protector è un po’ lungo, sottile, e ha un buon posizionamento tasche. Il risultato è uno zaino che si adatta meglio, migliora il movimento, si muove meno durante la guida e mantiene gli strumenti organizzati. Tutti i tuoi ricambi e strumenti si adatteranno con facilità nell’area degli attrezzi. Ci sono anche diverse tasche per altri oggetti.

Ha una tasca per la sacca acqua, anche se non ne viene fornito con una – nessuna sorpresa perché non è uno zaino da mountain bike specializzato. Lo zaino si adatta dove deve; anche su grandi salti o cadute e arieggia meglio della maggior parte degli altri zaini. Inoltre, il paraschiena è di prim’ordine e rimovibile.


migliore zaino ciclismo MTB

Aspetti da Considerare per Scegliere il Miglior Zaino per Ciclismo

Per scegliere lo zaino ciclismo migliore per le tue esigenze, dovresti considerare i seguenti fattori:

Specifico per il Ciclismo

Il modo in cui il tuo corpo si posiziona su una bicicletta è molto diverso da quando cammini.

La tua schiena sarà inclinata, il che significa che il peso dello zaino cadrà su di te piuttosto che sulle tue spalle. Ciò non solo aumenterà l’accumulo di calore sulla schiena, ma farà anche cadere lo zaino su un lato durante la guida, esercitando una pressione di torsione sulla schiena.

Per evitare torsioni e surriscaldamenti, molti zaini per ciclismo sono dotati di cintura in vita e imbottitura traspirante nel punto in cui si interfaccia con la schiena.

Altre caratteristiche includono cose come una migliore impermeabilità, punti per agganciare una luce posteriore e cinghie per trasportare il casco quando arrivi a destinazione.


Quanto Grande?

Gli zaini sono disponibili in tutte le dimensioni e forme e la grandezza di cui hai bisogno dipende da dove sei diretto. Una borsa più leggera e più piccola sarà sufficiente se hai solo bisogno di un posto dove mettere il tuo cambio di vestiti, mentre una borsa più grande con una cintura in vita sarà meglio se porti un laptop, vestiti di ricambio, pranzo, scarpe e attrezzatura utilizzare per tutta la giornata.


Cosa Mettere nel Tuo Zaino per Ciclismo?

Al giorno d’oggi molti ciclisti portano con sé un laptop; se sei uno di loro cerca il miglior zaino per ciclismo urbano con una tasca interna imbottita che manterrà il tuo laptop al sicuro.

Il tuo abbigliamento da lavoro è una t-shirt e un jeans, o devi cambiarti con una camicia stirata e senza pieghe quando arrivi a destinazione? Per lasciare i tuoi vestiti meno schiacciati quando arrivi a destinazione, le borse con uno scomparto principale più grande sono ideali.

migliore zaino ciclismo

Un’alta Probabilità di Pioggia? Diventa impermeabile!

Vivi in una zona molto piovosa? Acquista il miglior zaino da ciclismo impermeabile, altrimenti una copertura antipioggia removibile sarà sufficiente.


Imbracatura e protezione

Se stai puntando a zaini più grandi, stai pianificando di guidare con un po’ di peso, la misura di una borsa è fondamentale. Uno zaino dovrebbe avere una cinghia sternale e una cintura in vita, come minimo. Punti extra se è presente una protezione per la colonna vertebrale o un telaio interno integrato.


Ventilazione

Mentre guidi, indossare uno zaino ti impedirà di irradiare tanto calore dal tuo corpo. Trova il miglior zaino da ciclismo con pannello posteriore in rete sospeso o che abbia un materiale permeabile all’aria e canali per il flusso d’aria.


Organizzazione

Non c’è niente di peggio che dover scaricare il contenuto della tua borsa sul sentiero perché stai cercando la tua testina di gonfiaggio CO2 o Dynaplug. Molti zaini per mountain bike avranno maniche dedicate o tasche organizzative con cerniera per strumenti specifici, mentre altri avranno persino rotoli per attrezzi rimovibili. Alla fine della giornata, i divisori hanno un piccolo costo in termini di capacità.


Stay in touch while we get lost! Follow us on Social Media
Stanforth Bikes Best for Touring
Cycloscope are proud users of the best touring bikes in the world