I 14 Migliori Rulli per Bici, Rullo Diretto e Wheel-on. Economici e Professionali [x Tutte le Tasche!]

Ultimo aggiornamento:

Last Updated on 17 Novembre 2023 by Cycloscope

Migliori Rulli per Bici

Una guida all’acquisto dei migliori rulli e bike trainers da ciclismo per allenarsi in bici in casa

Fino a pochi giorni fa, non avrei mai pensato che avrei mai scritto una guida all’acquisto dei migliori rulli per bici. Il ciclismo indoor non è davvero la mia cosa, ma alla luce dei recenti eventi, sembra che molti ciclisti potrebbero voler sapere come continuare ad allenarsi indoor e quali sono i migliori rulli da ciclismo sul mercato.

Sto scrivendo questo post mentre sono bloccato in Tanzania durante il nostro viaggio in bicicletta attraverso l’Africa, mi manca già il ciclismo e gli spazi aperti, ma dobbiamo adattarci, e i rulli da ciclismo sono la cosa migliore per andare in bici sulla strada o sui sentieri.

Quindi, quando Madre Natura o le misure di sicurezza del tuo governo decidono che non puoi andare in bicicletta, non temere, continua a pedalare e scopri quali sono i migliori rulli e bike trainers da ciclismo per le tue esigenze e budget. In modo che quando sarai in grado di uscire di nuovo, scoprirai che le tue gambe non hanno perso un colpo.


Tipo di bike trainers: attrito (su ruote), trasmissione diretta (intelligente).

Il mondo degli istruttori di ciclismo indoor è diviso in tre stili:

  • Friction Trainers: chiamati anche a ruote, questo tipo non richiede di togliere nessuna ruota dalla bici. Basta fare clic sulla bici e il gioco è fatto.
  • Direct Drive: funzionano con una ruota finta, chiamata fly-wheel, su cui è montata una cassetta. Devi togliere la ruota posteriore e bloccare la bici nel volano.

Gli 8 Migliori Rulli Bici e Trainers



Disclosure: Some of our articles contain affiliate links. This comes at no additional cost for you and helps us keep this website up and running. (as Amazon Associates we earn commission from qualifying purchases)

rulli ciclismo trainer

I 7 Migliori Rulli per Bici Confrontati e Recensiti


Ecco le nostre migliori scelte per i Migliori Rulli per Bici nel 2024, facci sapere nella sezione commenti se possiedi dei rulli per ciclismo che ami che non sono presenti in questo articolo

1. Tacx Roller Galaxia – Migliore Rullo per Rapporto Qualità – Prezzo



Informazioni sul marchio: Tacx nasce nel 1957 come officina per biciclette e riparazioni a Wassenaar, Paesi Bassi. Nel ’69 aprirono una piccola fabbrica che produceva rulli da ciclismo, scarpe da ginnastica indoor e portabiciclette per auto. Successivamente le bottiglie e gli strumenti sono stati aggiunti al loro assortimento.

Tacx Roller Galaxia Recensione

I rulli Galaxia Tacx sono rulli conici, il che significa che sono rastremati verso l’interno, mantenendo le ruote centrate per una stabilità ottimale. Il sistema di oscillazione brevettato oscilla avanti e indietro, assorbendo accelerazione e decelerazione.

Presentano un comodo design pieghevole (31,5″x 19,7″ x 5,31″ quando ripiegati), con un ingombro massimo di 53″ di 19,7″ quando estesi. Il diametro è di circa 4″e 3,5″ vicino al centro.

Il rullo anteriore gira allo stesso modo per una maggiore stabilità e controllo della velocità, questi sono rulli per bici interamente meccanici, senza alimentazione richiesta, durevoli e senza bisogno di manutenzione.

Grazie alla parte oscillante, sebbene a prima vista possa sembrare diversamente, i rulli da ciclismo Tracx Galaxy offrono una stabilità eccezionale sulla bici. Questa oscillazione fa sì che i rulli si muovano armonicamente con il ciclista e la sua pedalata, consentendo una grande libertà di movimento senza rischiare di cadere.

L’energia cinetica generata durante l’accelerazione fa avanzare il rullo e quando la velocità diminuisce il rullo si inclina indietro automaticamente. La stabilità è l’ossessione di Tacx sui suoi rulli e con questo modello hanno raggiunto livelli elevati in questo senso.

Pro:

  • Molto Stabili
  • Un buon rapporto qualità-prezzo a meno di 300 $

Contro:

  • Un po’ rumorosi
  • Interasse massimo 1100mm

2. Rulli da allenamento pieghevoli Minoura MoZ

Migliori Rulli per Bici


Informazioni sul marchio: Minoura è un produttore giapponese specializzato in tutti i tipi di accessori per biciclette! Sono disponibili pezzi di ricambio.

Minoura MoZ Rulli per Bici Recensione

Minoura produce una gamma completa di rulli per bici che possono certamente essere menzionati tra i migliori rulli per ciclismo.

Abbiamo deciso di mettere in evidenza il Moz, tra gli altri (dai un’occhiata al link sopra), per le loro dimensioni compatte e il leggero tag che li rende ideali per i ciclisti che non vogliono perdere una sessione di allenamento, anche in vacanza.

Il telaio in lega Minoura MoZ si piega davvero in modo molto compatto, soli 55×18 cm e pesa solo 6 kg! Il peso ridotto potrebbe compromettere un po’ la stabilità ma in realtà non diventa più leggero e più piccolo di questo.

La precisione giapponese è un altro punto di forza di questa bici, i tamburi in lega da 80 mm x 420 mm con cuscinetti a catridge offrono una guida fluida e silenziosa – non teme la ruggine – mentre la cintura in uretano ha dimostrato di essere molto resistente.

La lunghezza regolabile li rende adatti per biciclette tra 950 e 1090 mm di passo, la protezione per i gradini aiuta i principianti a salire e scendere dalla bici.

Pro:

  • Compatto e leggero
  • Realizzato in lega (resistente e antiruggine)
  • Step Guard

Contro:

  • Un po’ rumoroso
  • Non super stabile

3. ELITE Arion Mag Parabolic Rulli Pieghevoli – Rulli per Bici di Qualità a meno di 450$

Elite Allenatore Turbo Arion


Informazioni sul Marchio: Elite è un marchio italiano, leader nella produzione di istruttori di ciclismo indoor. Specializzato in ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di home trainer, bottiglie e portaborraccia dal 1979.

ELITE Arion Mag Rulli per Bici Recensione

I rulli ELITE Arion Mag sono dotati di magneti al neodimio integrati in rulli di plastica lisci e antistatici. Offrendo tre livelli di resistenza magnetica fornisce una facile transizione da nessuna resistenza per facili cavalcate di recupero o warm-up, a bassa e alta resistenza per allenamenti più difficili a casa.

I tamburi a forma parabolica offrono un buon controllo di marcia, spingendo la bici verso il centro dei rulli.

Usando Misuro B+ sensor (non incluso) ARION MAG diventa compatibile con My E-Training ELITE (abbonamento gratuito di 1 mese). Gestisce la sessione di allenamento monitorando i dati relativi a potenza, cadenza, frequenza cardiaca, velocità, tempo e distanza.

Inoltre, lo rende compatibile con altre piattaforme di ciclismo indoor (che di solito richiedono un abbonamento a pagamento), come TrainerRoad, The Sufferfest, Kinomap e molte altre. È così che puoi variare dalle sessioni di allenamento tradizionali a un’esperienza più completa in cui allenamento, gioco e social si uniscono in un’ unica soluzione.

Elite Arion Mag presenta una costruzione a piattaforma che semplifica il montaggio e lo smontaggio e una maniglia integrata per un trasporto più semplice. Con circa 10 kg, non sono ultraleggeri come il Minoura ma l’intera configurazione è pieghevole, quindi puoi viaggiare con l’Arion Mag o riporlo con facilità.

Se Elite Arion Mag ha esaurito il tuo budget, dai un’occhiata a questa versione più economica per circa 200 $. Se ti piace il marchio ma vuoi qualcosa di più hi-end, continua a leggere.

Pro:

  • 3 Livelli di Resistenza
  • Silenzioso
  • Durevole

Contro:

  • Devi scendere dalla bici per cambiare la resistenza

4. Tacx NEO 2 Smart Indoor Turbo Trainer – Il più realistico trainer per bici indoor



Informazioni sul Marchio – Tacx

Tacx è una società olandese fondata nel 1957, sono stati i primi a collegare l’elettronica dei computer ai bike trainers. Tutti i loro prodotti sono progettati e assemblati nei Paesi Bassi.

Tacx NEO 2T Smart Recensione

PRO:

  • Eccezionalmente silenzioso.
  • Possibilità di spostarsi da un lato all’altro.
  • Auto-alimentato.
  • Misuratore di potenza accurato.
  • Simulazione Road Feel.

CONTRO:

  • Cassetta non Inclusa
  • Prezzo

Neo 2T Smart è ancora più silenzioso del vecchio fratello, Tacx Neo.

Questo trainer per bici da interno ha un grande volano che replica l’oscillazione di una bici su una strada reale, questo dà una sensazione davvero realistica, specialmente quando si svolgono attività ad alto numero di ottani come salite ripide o sprint.

Il volano Neo 2T è realizzato in metallo, utilizzando l’interazione tra magneti e bobine elettriche per simulare vari gradi di resistenza in base alla potenza erogata, fino a 2.200 watt.

Altre interessanti funzionalità immersive sono la sensazione di guida su strada, l’inerzia dinamica e la simulazione di discesa. Road Feel è in grado di simulare diverse superfici come ciottoli, cemento, lastre di legno, ghiaia, strade sterrate e molte altre. Il simulatore di discesa e salita può imitare pendenze dal -5% al ​​25%.

NEO 2 è compatibile ANT + FE-C, Bluetooth e FTMS, funziona con qualsiasi app di allenamento. Ha un sensore di cadenza di capacità integrato (molto preciso) e trasmette anche potenza e velocità. Può essere abbinato ad app come Zwift in modo molto intuitivo.

Tacx Neo non viene fornito con una cassetta, quindi è necessario procurarsela. È compatibile con Shimano e SRAM 8-11 velocità. Può montare anche Campagnolo con l’adattatore venduto separatamente.


5. Wahoo Kickr Smart Trainer – Il bike trainer più silenzioso a meno di 1,200€

best stationary bike trainer wahoo


Informazioni sul Marchio – Wahoo

Wahoo Fitness ha sede ad Atlanta, in Georgia. È specializzato in cyclette da interno (famiglia KICKR), cycling computer (ELEMNT), sensori di ciclismo e cardiofrequenzimetri (TICKR).

Wahoo KICKR Recensione

PRO:

  • Il trainer più silenzioso in circolazione.
  • Facile da collegare a computer e piattaforme virtuali.
  • Molto liscio.

CONTRO:

  • Richiede un costoso componente aggiuntivo per simulare le salite.

Abbiamo tenuto uno dei nostri preferiti per ultimo. Wahoo KICKR è probabilmente uno dei migliori istruttori di turbo bike a trasmissione diretta.

Grazie al suo nuovo sistema di guida, la Kickr Smart di Wahoo offre una guida super fluida, è in grado di simulare pendenze fino al 20% (!) Ed è uno dei trainer da ciclismo più silenziosi sul mercato.

La quantità di dati forniti da questo grande trainer intelligente è enorme, inclusa l’analisi della corsa del pedale (misurazione della potenza sinistra e destra) oltre alla normale velocità, potenza (potenza massima 2.200 W!) E distanza; la cadenza viene trasmessa senza la necessità di un sensore separato.

Con Kickr KOM Bundle ottieni il simulatore del grado Kickr Climb insieme al trainer per $ 1.500 (un risparmio di $ 200 se dovessi acquistarli separatamente). La Kickr Climb può simulare, in tempo reale, salite fino al 20% e discese del -10%.

Le funzionalità ANT + e Bluetooth Smart consentono di connettersi a smartphone e dispositivi GPS, contemporaneamente o separatamente, in modo da monitorare le prestazioni e modificare la resistenza e le pendenze (se si utilizza CLIMB) tramite App. Grazie alla connessione ANT + FE-C, KICKR può essere controllato anche da qualsiasi dispositivo o applicazione abilitati FE-C, inclusi i computer per bici Garmin.

Viene fornito con un adattatore per perno passante che alloggia gli assi 142x12mm e 148x12mm, una cassetta SRAM / Shimano 11 Speed ​​(11-26) e un distanziatore della pinza del disco. Wahoo KICKR è compatibile con ruote di dimensioni comprese tra 24 “e 29” (700cc). L’unità pesa 21,32 kg (peso massimo dell’utente: 113 kg).


6. Saris Allenatore Turbo Fluid 2 Smart – Il miglior Bike Trainer con budget inferiore a 200 €



Informazioni sul Marchio – Saris/CycleOps

CycleOps è un marchio di proprietà del Gruppo Saris, che possiede anche Bike Fixation e PowerTap. Nato come marchio indipendente di bike trainer nel 1995, è stato acquisito da Saris nel 1999. La sede centrale di Saris si trova a Madison, nel Wisconsin.

Saris CycleOps Magnetic Bike Trainer Recensione

  • 5 Livelli di Resistenza
  • Abbastanza Economico

CONTRO:

  • Rullo posteriore in plastica
  • Nessun sensore incluso

Il CycleOps Magnetic Bike Trainer di Saris è un trainer da ciclismo indoor economico ideale per i principianti e per coloro che vogliono rimanere a buon mercato, se hai intenzione di utilizzare un trainer solo occasionalmente questa è una delle tue migliori opzioni.

La resistenza è regolabile usando una manopola situata sul lato dell’unità di resistenza, ma ciò non può essere fatto durante la guida. Se la tua bici ha una vasta gamma di marce, imposta la resistenza su un valore medio come “2” o “3” e cambia marcia per un allenamento più difficile o più facile.

La bici si monta facilmente nel telaio del trainer e lo sgancio rapido incluso offre un solido aggancio. Poiché il meccanismo di bloccaggio scorre aperto e chiuso, bastano pochi secondi per attivare o disattivare la bicicletta.

Il CycleOps Mag supporta pneumatici fino a 29 “x 2.0, il limite di peso effettivo non è indicato ma può reggere ciclisti fin a 136 kg. Offrono anche una garanzia a vita su tutti i loro trainers e accessori.

CycleOps Mag è un trainer entry-level piuttosto solido, facile da configurare e utilizzare e non rumoroso. Un ottimo trainer di fascia bassa.


7. Kinetic Road Machine Smart 2 Trainer – Miglior trainer a freno fluido per meno di 400 €



Informazioni sul Marchio – Kinetic

Kinetic è un marchio di Kurt Manufacturing. Kurt ha iniziato nel settore ciclistico producendo telai per bici da allenamento per un’azienda che è fallita nel 1999 e ha venduto il suo marchio. Nel 1999 hanno iniziato a costruire i propri bike trainers in base alla loro esperienza precedente. La società ha sede a Minneapolis, negli Stati Uniti.

PRO:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Connettività avanzata / Nessun sensore necessario.
  • Guida fluida e cambi di resistenza.

CONTRO:

  • Kinetic App non è il massimo.
  • Alcuni problemi di associazione.

Il trainer intelligente Road Machine Control di Kinetic è un trainer per fluidi con ruote che è un ottimo affare. Per meno di 400 € offre lo stesso tipo di connettività di istruttori di ciclismo molto più costosi ad un prezzo economico.

Compatibile con app come Kinetic Fit, Swift, Trainer Road, che funzionano su telefoni, tablet e computer Bluetooth Smart-o ANT + connessi, non ha bisogno di sensori aggiuntivi per trasmettere dati di velocità, cadenza e potenza.

La resistenza del fluido aumenta o diminuisce in base alla velocità della ruota. I ciclisti devono cambiare marcia e accelerare o rallentare per variare. Le app di allenamento possono darti obiettivi di potenza da abbinare per un allenamento personalizzato.

La Kinetic Road Machine Smart 2 può adattarsi alla maggior parte delle bici. Comprese biciclette con perno passante, mozzi con cambio interno e ruote piccole fino a 16 “.

Questo è un trainer molto semplice per iniziare con il ciclismo indoor. Basta montare l’unità di resistenza, sostituire lo spiedino a sgancio rapido della tua bici con quello Kinetic e montare la bici. Se la bici utilizza un perno passante da 12 mm, utilizzare l’adattatore per perno passante Kinetic Traxle.

Riser e tappetino vengono venduti separatamente. Il riser è un accessorio interessante in quanto aiuta davvero con la stabilità. Include un abbonamento GRATUITO di 1 mese al pacchetto Smart premium nell’app Kinetic Fit per il power training (uso a vita di Fit Core).


9. Blackburn Tech Mag 5 Trainer Bici



Informazioni sul Marchio – Blackburn

Fondato nel 1975 da Jim Blackburn, il marchio si è fatto un nome grazie alla sua produzione innovativa e diversificata. Luci, pompe, parafanghi, borse, rastrelliere, gabbie per bici, specchi, lucchetti, scarpe da ginnastica, attrezzi e altro ancora.

Blackburn Tech Mag 5 Recensione

PRO:

  • Leggero e compatto.
  • Il trainer per bici più economico in circolazione.

CONTRO:

  • Un po’ rumoroso.
  • Nessuna connettività (può utilizzare sensori separati).
  • Potrebbe essere un po’ più stabile.
  • La resistenza dipende dagli ingranaggi della bici.

Mag 5 è il trainer più semplice di Blackburn e il più economico in questa lista. Per coloro che non hanno bisogno di ttroppi accessori e vogliono solo girare in bici al coperto, questo è un ottimo bike trainers di base per meno di 100 $.

Con il Blackburn Mag 5, non è necessario alcun assemblaggio, un singolo valore di resistenza significa che farai affidamento sui tuoi ingranaggi. È compatto, leggero (solo 12 libbre) e pieghevole, il che lo rende ideale per i riscaldamenti pre-gara.

Il Mag 5 Trainer funziona con ruote di dimensioni da 26 “x1” a 29 “x2.3”. Non ci sono quasi parti mobili su di esso, il che lo rende resistente, viene già assemblato e non sono necessarie batterie. Non ci sono sensori o connettività, ma è comunque possibile utilizzare i propri per ottenere dati di allenamento.

Tech Mag 5 si piega facilmente e si adatta sotto un letto o qualsiasi spazio largo 12 pollici. La base è abbastanza stabile per il suo peso e i piedini in gomma impediscono lo scivolamento.


best turbo trainer
to each is own (just for fun)

Cosa sono i rulli per bici?

I rulli per bici sono generalmente costituiti da un telaio rettangolare (regolabile per adattarsi alla lunghezza della bici) e da tre rulli, sono progettati per guidare la bici con entrambe le ruote e ottenere una guida realistica e stimolante.

Guidare su rulli da ciclismo non è semplicissimo, ci vuole un po’ di tempo per abituarsi alla guida stazionaria, la curva di apprendimento è piuttosto ripida e potresti cadere all’inizio, ecco perché ottenere rulli con un dispositivo di sicurezza o qualcosa di ibrido come il Omnium Zero-Drive (controlla sotto) potrebbe essere una buona idea se non hai mai provato a pedalare sui rulli prima.

I rulli sono noti per richiedere una curva di apprendimento più ripida rispetto ai trainer tradizionali (che sono anche più costosi), il compromesso per avere un risultato più realistico.

Sono un ottimo modo per migliorare l’equilibrio e le capacità di guida della bici, aumentare l’efficienza del pedale, la cadenza / velocità di fascia alta, attivare i muscoli e mantenersi in forma in generale.

I rulli possono essere utilizzati con qualsiasi tipo di bicicletta il cui interasse (la distanza tra l’asse posteriore e anteriore) si adatta al rullo in questione, assicurarsi di misurare la bicicletta prima di acquistare i nuovi rulli.

Tieni presente che, più ampio è lo pneumatico, più forte è il rumore, ad esempio durante l’allenamento con la mountain bike, a causa dell’elevato attrito degli pneumatici da mountain bike, potrebbe esserci un rumore fastidioso.


Trasmissione Diretta vs Friction Trainers

Quindi, cosa c’è di meglio? Che tipo di bike trainer dovresti comprare? Ecco alcuni pro e contro che dovrebbero aiutarti a fare l’acquisto giusto per i tuoi gusti e le tue esigenze.

I friction trainers hanno un’unità di resistenza che rende più difficile la rotazione della ruota posteriore, l’attrito viene applicato allo pneumatico, quindi ciò significa che lo pneumatico si consumerà lentamente. Ecco perché ci sono pneumatici specifici per trainer che dovresti comprare. Non solo una gomma da allenamento è una spesa aggiuntiva, ma se si utilizza la stessa bicicletta per l’allenamento indoor e le corse all’aperto, è necessario sostituire pneumatici o ruote.

I friction trainers possono essere con freni magnetici o fluidi, a seconda di come viene generata la resistenza. La guida fornita da un trainer fluido è più simile a quella di un trainer magnetico grazie alla sua resistenza progressiva. I friction trainers sono più economici di quelli a trasmissione diretta.

Con un trainer a trazione diretta, rimuovi la ruota posteriore e monti la bici direttamente sulla cassetta montata sul trainer. Il design a trazione diretta consente di risparmiare ruote e pneumatici per la strada.

I bike trainers a trasmissione diretta sono generalmente molto più “intelligenti” con le opzioni di connettività necessarie per un allenamento organizzato, molti possono simulare pendenze e modificare automaticamente il valore di resistenza. Sono in media molto più costosi, con i migliori modelli che vanno oltre i 1.000 €.


Rulli conici (parabolici) VS Rulli coronati VS Rulli cilindrici

Migliore Rullo bici

I rulli per bici tradizionali hanno una forma cilindrica, rispetto a quelli menzionati di seguito, sono un po’ più difficili da appendere, poiché non c’è forza aggiuntiva che ti mantiene centrato sulla ruota.

Ci sono poi altre due scuole di pensiero nei rulli per bici, rulli conici (chiamati anche parabolici) e rulli coronati. Questi due design hanno lo stesso scopo, ma sono opposti, entrambi dovrebbero attirare la bici verso il centro del rullo, aumentando così la stabilità.

I rulli coronati funzionano dirigendo la ruota verso il punto più alto (il centro). Questo accade perché c’è più superficie sul lato in salita del pneumatico e quindi può afferrare di più. Come se si sfregasse accidentalmente la gomma su un marciapiede, si salta su.

In secondo luogo, sui rulli, maggiore è il diametro, minore è la resistenza al rotolamento a causa della minore deformazione del pneumatico. Poiché i rulli coronati hanno un centro più grande, il pneumatico va naturalmente verso il percorso di minor resistenza.

Il concetto di pulegge coronate, sebbene in realtà piuttosto nuovo per i rulli, è ben consolidato in altre attrezzature a cinghia, come le seghe a nastro.

I rulli conici ottengono gli stessi risultati attraverso un angolo ripido che guida la ruota verso il centro grazie alla gravità. La pendenza incoraggia la ruota al centro del rullo, creando stabilità.


I rulli parabolici sono migliori di quelli tradizionali ?

I rulli parabolici o coronati sono più facili per i principianti, disegnare la ruota verso il centro aiuta a bilanciare la bici.

I rulli sono buoni per l’allenamento?

I rulli da ciclismo sono un ottimo modo per migliorare l’equilibrio e le capacità di guida della bici, aumentare l’efficienza del pedale, la cadenza / velocità di fascia alta, attivare i muscoli e mantenersi in forma in generale.

I rulli bici sono meglio degli istruttori?

Le scarpe da ciclismo offrono una resistenza maggiore rispetto ai rulli. Gli istruttori sono più stabili, ma i rulli si sentono più simili a una corsa reale. A meno che tu non stia utilizzando i rulli intelligenti, avrai meno dati di allenamento quando utilizzi i rulli anziché un trainer. I trainer sono più costosi dei rulli.

Stay in touch while we get lost! Follow us on Social Media

Sharing is caring!

Stanforth Bikes Best for Touring
Cycloscope are proud users of the best touring bikes in the world