Last Updated on 28 May 2024 by Cycloscope
Vacanze in bicicletta, Bikepacking o Cicloturismo nel Regno Unito
Dall’Inghilterra alla Scozia, dal Galles all’Irlanda del Nord, le migliori destinazioni per ciclisti nel Regno Unito per tutti i livelli e gusti.
Oggi sono qui per condividere le mie migliori destinazioni per il ciclismo nel Regno Unito. Troverai fantastici percorsi ciclabili in Inghilterra, Irlanda, Scozia e Galles, ma ricorda di pianificare in base al clima!
Un link alla mappa con la posizione di tutte le piste ciclabili qui menzionate è fornito in fondo all’articolo. Scopri dove andare per le tue vacanze in bicicletta nel Regno Unito.
Date un’occhiata anche a:
Questo articolo è fornito dall’esperta locale Amy Trumpeter. Ha oltre 25 anni di esperienza di viaggio. Adora cercare templi, chiese e altri edifici religiosi e storici. Amy scrive principalmente di Asia, Europa e Nord Africa. Ha conseguito una laurea triennale (Religioni e teologia) e un master (Studi sull’Asia meridionale) conseguiti presso l’Università di Manchester.
La potete trovare su templeseeker.com
Le 11 (o 12) migliori destinazioni per vacanze in bicicletta nel Regno Unito – In breve
- Giant’s Causeway
- Windermere
- Isle of Arran
- Cinder Track – Old Scarborough to Whitby Railway
- Hamsterley Forest
- Monsal Trail
- Green Way Trail
- Elan Valley
- Forest of Dean
- Marston Vale
- Tudor Trail
- South Downs Way
Disclosure: Some of our articles contain affiliate links. This comes at no additional cost for you and helps us keep this website up and running. (as Amazon Associates we earn commission from qualifying purchases)
1. Da Castlerock alla Giant’s Causeway, Contea di Antrim, Irlanda del Nord
Con una magnifica vista sull’Oceano Atlantico, godrai senza dubbio della tua giusta dose di spruzzi di mare in questo viaggio costiero. Ci sono alcune colline durante il viaggio, ma il risultato finale ne vale assolutamente la pena.
Finirai la tua avventura nella spettacolare Giant’s Causeway, quindi assicurati di partire presto, così avrai tutto il tempo per esplorare e scattare foto. È un posto irripetibile da visitare.
2. Windermere, Lake District, North West
Se stai visitando il nord-ovest dell’Inghilterra, non puoi perderti il Lake District. E se sei nel Lake District in un’avventura in bicicletta, puoi anche andare a visitare Windermere.
Una delle migliori piste ciclabili di questa regione ti porta da Kendal alla città di Windermere, ed è una sorpresa incredibile per gli occhi.
Un totale di 11,5 miglia di imponenti stradine di campagna e piste ciclabili mescolate con splendide viste sul fiume Kent. Tornerai sicuramente per saperne di più in futuro.
Pedalando l’Isola di Arran, Scozia, UK
3. Pedalando l’Isola di Arran, Scozia
Se sei un amante del ciclismo da un po’ di tempo, allora è più che probabile che tu conosca già l’ Isola of Arran.
Situata appena al largo della costa orientale della Scozia – la più grande e più vicina città è Glasgow – l’isola ha splendide colline e un paesaggio aspro, ma non lasciarti scoraggiare.
Può sembrare piccola, ma è colma di percorsi di tutti i tipi che variano da facile a grave, quindi c’è sicuramente qualcosa per tutti.
La vecchia pista di raccordo trasformata in una pista ciclabile: la Cinder Track
4. La Cinder Track, Yorkshire e Humbe
Lungo la costa da Scarborough a Whitby, la Cinder Track ti mostra il tour dell’oceano appartato che hai sempre sognato. È una distanza solida di 21 miglia, quindi è perfetto per una gita di un giorno.
Perché non prepararti un picnic e ammirare le splendide viste sul mare, visitare alcune insenature segrete mentre ci sei e poi entrare in alcune delle attrazioni storiche che incontrerai lungo la strada?
È l’aggiunta perfetta da inserire in un itinerario ciclistico in Inghilterra e puoi combinarlo con una visita alla storica città di York.
Le distanze variano anche, quindi ci sono alcuni semplici percorsi di sole 6 miglia se sei in una giornata in famiglia e più lunghi, fino a 21 miglia, con colline estreme se stai cercando più di una sfida.
5. Hamsterley Forest, Durham, North East
Con oltre 2.000 ettari di foresta e 33 miglia di sentieri forestali da esplorare, non è una sorpresa che Hamsterley Forest sia la scelta migliore per la regione del Nord Est.
Che tu stia cercando una piacevole pedalata con la famiglia o un’azione adrenalinica per mountain bike, questa è la destinazione che fa per te.
6. Pedalando il Monsal Trail, Peak District, East Midlands
8,5 km rilassanti e un percorso completamente privo di traffico, il Monsal Trail è l’ideale per tranquille giornate in famiglia.
Ti dirigerai direttamente attraverso il cuore del Peak District, quindi godrai di splendide viste sulla foresta e respirerai aria fresca.
Ci sono molti percorsi tra cui scegliere a seconda del tipo di avventura che stai cercando.
7. Pedalando il Green Way Trail, West Midlands
Partendo dalla storica città di Stratford Upon Avon, il Green Way Trail è lungo 17 miglia e ti porta attraverso alcuni dei piccoli villaggi e borghi inglesi tipicamente caratteristici della regione.
È fantastico se stai cercando qualcosa da fare in una domenica di sole. Non c’è niente di troppo faticoso o ripido e puoi fare molte pause lungo il percorso mentre ti godi una vista straordinaria.
8. Elan Valley Percorso Ciclabile, Wales
Il Galles è famoso per i suoi panorami mozzafiato e ce ne saranno sicuramente molti se esci sul sentiero Elan Valley.
È un viaggio di andata e ritorno di 18 miglia in cui è possibile ammirare alcune incredibili viste del serbatoio d’acqua mentre si è rannicchiati in una valle di splendide colline.
Perfetto per gli appassionati di ciclismo che sono alla ricerca di una fantastica giornata, è ideale anche se stai pensando di dedicarti al ciclismo fuoristrada.
Percorso Ciclabile nella Foresta di Dean
9. In bicicletta nella Foresta di Dean, Gloucestershire, South West
La foresta di Dean è uno dei luoghi più belli del paese. Spesso considerata una foresta da favola, se ti dirigi in primavera e in estate sarai accolto da gloriosi cieli blu e coperte di fiori colorati.
Con distanze che variano da tre a 11 miglia, è ideale sia per famiglie che per appassionati di mountain bike.
I terreni variano notevolmente, spaziando da completamente pianeggianti ad alcune colline vicine alla verticale: sei pronto per affrontare l’avventura?
10. Marston Vale, East England
Ideale se non stai cercando qualcosa di troppo faticoso, Marston Vale prevede due anelli da 4 km.
Entrambe le tracce sono completamente segnalate. Facili da fare in bici da strada o bikepacking. Potrai assaporare alcune incredibili viste sulla foresta, nonché alcuni suggestivi scenari lacustri.
Se stai pensando a una giornata divertente e all’aria aperta, allora questa è la pista per te.
11. Percorso Ciclabile Tudor, Kent, South East
Dall’eccezionale Tonbridge Castle a Penshurst Place, il Tudor Trail ti porta dritto attraverso il centro della città di mercato e ti offre una fantastica vista sulla campagna lungo il percorso.
Il tuo viaggio sarà per lo più fuoristrada, offrendoti un’avventura migliore rispetto al semplice restare sui marciapiedi, ma i tuoi sforzi saranno sicuramente ricompensati.
Alla ricerca di più percorsi ciclabili nel Regno Unito? Controlla il nostro articolo completo su