Copriscarpe da Ciclismo Invernali Impermeabili, Quali Scegliere

Ultimo aggiornamento:

Last Updated on 20 Novembre 2023 by Cycloscope

migliori copriscarpe ciclismo invernali

I migliori copriscarpe per il ciclismo. I copriscarpe invernali impermeabili più caldi per MTB, ciclismo su strada, pendolarismo in bicicletta, cicloturismo e bikepacking

Stanchi di avere i piedi bagnati e freddi, alla ricerca dei migliori copriscarpe da ciclismo per le tue esigenze? Sei nel posto giusto. In questo articolo, abbiamo compilato un elenco dei migliori copriscarpe impermeabili e invernali per MTB, ciclismo su strada, spostamenti quotidiani in bicicletta, cicloturismo e bikepacking.

Alcuni di questi prodotti sono i copriscarpe più caldi disponibili, alcuni hanno un’eccezionale impermeabilità, altri eccellono per la loro versatilità. Sebbene la maggior parte dei copriscarpe per ciclismo siano pensati solo per l’uso sui pedali, a causa delle loro suole molto sottili o inesistenti, qui abbiamo presentato alcuni modelli che possono essere effettivamente utilizzati per qualsiasi disciplina, anche per escursioni impegnative.


Disclosure: Some of our articles contain affiliate links. This comes at no additional cost for you and helps us keep this website up and running. (as Amazon Associates we earn commission from qualifying purchases)

migliori copriscarpe ciclismo invernali

12 Migliori Copriscarpe da Ciclismo in Breve

I 4 migliori copriscarpe da ciclismo su strada

  • Copriscarpe C5 Gore Windstopper Thermo
  • Copriscarpe Castelli Estremo
  • Copriscarpe da ciclismo su strada VeloToze alto
  • Copriscarpe isolante SHIMANO S-Phyre

I 3 migliori copriscarpe MTB

  • PEARL IZUMI Pro Barrier WxB MTB
  • GIRO Proof MTB Winter
  • Copriscarpa ENDURA MT500 Plus II

I 4 migliori copriscarpe per pendolari e cicloturismo

  • MAVIC Essential Thermo
  • Copriscarpe Shower Pass Club
  • VAUDE Bike Gaiter Long Waterproof

Prodotto bonus: gli scarponi invernali per cicloturismo definitivi

  • Scarpa da ciclismo Louis Garneau Mudstone
migliori copriscarpe ciclismo invernali

4 Migliori Copriscarpe da Ciclismo su Strada

I copriscarpe per ciclismo su strada sono pensati per essere indossati sopra le scarpe con attacco da ciclismo, la maggior parte di questi non funziona con i pedali piatti. Hanno una suola molto sottile con un foro per il fissaggio, non provare a calpestarli perché li danneggerai immediatamente.

La vestibilità dei copriscarpe da ciclismo su strada è molto attillata, non è possibile che si adattino alle scarpe normali, quindi acquistali solo se hai intenzione di usarli con le calzature adeguate.


1. Copriscarpe C5 Gore Windstopper Thermo

migliori copriscarpe ciclismo invernali


Materiale[membrane/laminate] Gore Windstopper, [face fabric] 100% nylon, [insulation] PrimaLoft Silver
Chiusurazipper, hook-and-loop strap
Suolaresistenti alle abrasioni
Usociclismo su strada
Garanzia1 anno

Cominciamo con un marchio che è sinonimo di protezione dagli agenti atmosferici. Con i copriscarpe Gore Wear C5 Windstopper Thermo, non dovrai più temere il gelo delle uscite invernali.

Questi copriscarpe per ciclismo su strada offrono un eccellente isolamento e non lasciano passare il vento ululante grazie alla membrana Gore-Tex Windstopper.

Sono anche abbastanza traspiranti, impedendo ai tuoi piedi di assorbire il loro stesso sudore quando ti stai spingendo al meglio delle tue prestazioni.

Il design è molto riflettente e la calzata attorno alla scarpa è bella e aderente. Ovviamente, essendo copriscarpe da ciclismo su strada, non si adattano alle scarpe normali.


2. Castelli Estremo Copriscarpe – I migliori copriscarpe per climi estremamente freddi

copriscarpe ciclismo invernali


Materiali[membrane/laminate] GORE-TEX Infinium, [face fabric] Polartec Power Stretch Pro
ChiusuraYKK AquaGuard zipper
Usociclismo su strada
Garanzia1 anno

Con il copriscarpe Estremo, l’obiettivo di Castelli era quello di ottenere il copriscarpe da ciclismo più caldo di sempre, e possiamo dire che hanno colpito il bersaglio. Se guidi in condizioni di freddo intenso, anche di diversi gradi sotto lo zero, i Castelli Estremo sono i migliori copriscarpe per te.

Per l’antivento, hanno scelto il tessuto GORE-TEX INFINIUM ™ WINDSTOPPER® con retro in pile, altamente traspirante. Un secondo strato di pile con Polartec® Power Stretch® Pro ™ viene aggiunto per un isolamento senza pari.

Lo stivale è alto per un maggiore calore e protezione dagli schizzi, le cerniere sono impermeabili e la struttura della parete può resistere alla pioggia costante per un po’, anche senza essere impermeabile al 100%. I copriscarpe Castelli Estremo sono in grado di tenerti al caldo fino a -10 ° -5 ° C / 8 ° -41 ° F.


3. Copriscarpe da ciclismo da strada alto VeloToze – Migliori copriscarpe impermeabili per ciclismo su strada economici

migliori copriscarpe ciclismo invernali


MaterialiLatex
Chiusuraslip-on
Usociclismo su strada

Di VeloToze, ecco alcuni dei migliori copriscarpe economici per ciclismo su strada che puoi trovare sul mercato. Sono completamente impermeabili, progettati per mantenere i piedi e le scarpe asciutti formando una tenuta ermetica con il polpaccio, grazie al tessuto elastico in lattice.

Non sono i copriscarpe che dovresti comprare se gli inverni in cui ti stai avventurando sono sotto lo zero, il tessuto antivento ti terrà caldo intorno ai 5 ° C, ma non funzionerà al di sotto di questo. I maggiori punti di forza dei copriscarpe da strada VeloToze Tall sono il loro peso estremamente leggero, la vestibilità aerodinamica, i polsini alti e la totale impermeabilità.

Sono copriscarpe super aderenti progettati per essere indossati con scarpe e tacchetti da ciclismo su strada, non presentano punti deboli come cerniera o velcro, ma ciò significa anche che sono piuttosto difficili da indossare.


4. SHIMANO S-Phyre Copriscarpe isolanti

migliori copriscarpe ciclismo invernali


MaterialiMetallic Thermal Tech-Ti (3mm neoprene)
Chiusuraslip-on
Usoroad cycling
Garanzia1 year

Shimano sa come realizzare calzature, tra i suoi numerosi modelli di soprascarpe, abbiamo deciso di presentare il copriscarpe isolante S-Phyre. Sono stivali da ciclismo impermeabili incredibilmente robusti, interamente realizzati in neoprene spesso (3 mm), non hanno cerniere o simili.

Devi inserire la scarpa da ciclismo per una vestibilità più aderente possibile, in questo modo l’acqua non colerà dal polsino superiore, ma dovrai lottare un po’ quando li indossi e li togli.


3 Migliori Copriscarpe per MTB

I copriscarpe progettati per l’uso in MTB devono essere compatibili con i pedali piatti e la maggior parte dei tipi di scarpe sportive. E la necessità di essere più resistenti a spine e rocce, la mountain bike mette a dura prova i corpiscarpe. Alcuni di questi sono anche compatibili con gli attacchi.


5. PEARL IZUMI Copriscarpe Pro Barrier WxB MTB

migliori copriscarpe ciclismo invernali


Materiali41% polyester, 27% polyamide, 17% polyurethane, 8% elastane, 7% Kevlar
Chiusurahook-and-loop
Suolalugged mountain bike shoes
Usomountain biking

I copriscarpe da ciclismo di alta qualità per pedali flat sono ancora disponibili in opzioni limitate e quelli sviluppati specificamente per MTB lo sono ancora di meno. Fortunatamente, Pearl Izumi aiuta tutti gli appassionati di mountain bike accaniti con questi copriscarpe MTB Pro Barrier WxB. I copriscarpe PRO Barrier WxB MTB sono progettati pensando all’avventura, gli amanti della fat bike possono ora affrontare fango e neve senza bagnarsi e con i piedi freddi.

Tutti i potenziali punti di perdita sono eliminati dalle cuciture nastrate, rendendoli totalmente impermeabili, anche se comunque traspiranti. Uno strato di pile isola sotto il guscio esterno, rendendo quei copriscarpe adatti per le gite gelide anche sotto lo 0. Le suole aderiscono bene ai pedali e il rinforzo in KEVLAR protegge dall’abuso del sentiero. Tra i migliori copriscarpe MTB sul mercato.


6. GIRO Proof MTB Copriscarpe Invernali

migliori copriscarpe ciclismo invernali


Materiali[body] neoprene, [ankle] super stretch neoprene
Chiusurarear zipper
Suolamolded rubber
Compatibilitàmost mountain bike shoes
Usomountain bike
Garanzia1 year

Un’altra efficace opzione di copriscarpe MTB viene da Giro. I copriscarpe invernali Proof MTB sono costituiti con neoprene elasticizzato resistente all’acqua e antivento che fornisce un calore ottimale negli inverni miti, includendo zone flessibili nelle aree chiave per ridurre al minimo l’ingombro.

Le suole sono dotate di un rinforzo inferiore in gomma stampata, che migliora la trazione e la durata, anche la zona della punta è rinforzata e imbottita per un maggiore isolamento e robustezza.

La chiusura con cerniera di bloccaggio a prova di perdite garantisce una vestibilità adeguata, puoi indossarla facilmente sopra le scarpe da mountain bike senza dover passare un buon quarto d’ora a cercare di infilare i piedi.

Un piccolo inconveniente è che la superficie del copri tallone non è abbastanza aderente e potrebbe scivolare verso il basso se non stai attento.


7. ENDURA MT500 Plus Overshoe II

I migliori copriscarpe a pedale piatto per versatilità

migliori copriscarpe ciclismo invernali


Materiali90% neoprene, 10% nylon
Chiusurarear zip, hook-and-loop heel tab
Suolaopen hardwearing rubber
Uso Raccomandatoenduro, gravel, trail
Garanzia1 anno

Queste sono probabilmente le mie soprascarpe preferite per pedali flat, funzionano benissimo su qualsiasi tipo di scarpa avendo così una versatilità di utilizzo senza pari.

Le ENDURA MT500 Plus Overshoe II sono infatti completamente chiuse, con una suola solida e resistente che garantisce l’assenza di schizzi dal fondo e … puoi anche camminarci dentro! Se ti piace usare il clipless, non preoccuparti, la suola può essere aperta e fissata saldamente ai pedali.

La costruzione è super resistente, un tessuto in neoprene rivestito in nylon e una sezione della punta in gomma rinforzata per una maggiore aderenza assicurano che questi stivali da pioggia da ciclismo durino per diverse migliaia di chilometri di abuso.

La chiusura è una doppia chiusura posteriore in velcro con regolazione della vestibilità, facile da indossare sopra la maggior parte dei tipi di scarpe.


4 Copriscarpe per pendolarismo e cicloturismo

I copriscarpe per il pendolarismo, il bikepacking e il cicloturismo dovrebbero essere in grado di adattarsi alla maggior parte dei tipi di scarpe, proprio come i copriscarpe MTB.


8. Copriscarpe MAVIC Essential Thermo

migliori copriscarpe ciclismo invernali
Materialepolyester
Chiusurazipper, hook-and-loop
Compatibilitàroad shoes
Usociclismo
Garanzia2 anni


I copriscarpe Mavic Essential Thermo sono un’ottima scelta per chi viaggia con scarpe con tacchette, hanno tutte le caratteristiche dei copriscarpe da ciclismo su strada meno la vestibilità aderente, rendendoli quindi adatti ad essere indossati anche su clipless touring boots come questi.

Sono incredibilmente caldi, in grado di mantenerti a tuo agio a temperature sotto lo zero. La loro chiusura è una combinazione di cerniera laterale e chiusura a strappo, una soluzione che le rende incredibilmente facili da infilare o da togliere, pur garantendo un’affidabile protezione dall’acqua.


9. Shower Pass Club Copriscarpe

migliori copriscarpe ciclismo invernali


Materialiwaterproof nylon
Chiusurahook and loop
Usotouring, commuting, riding in bad weather
Garanzialimited lifetime

Per coloro che hanno bisogno di un copriscarpe compatibile con gli attacchi che possa raddoppiare come un copriscarpe per il pendolarismo quotidiano e funzionare bene anche durante un viaggio in bicicletta difficile, Shower Pass lo ha scelto per te.

Showers Pass sa come rendere le loro cose impermeabili, questi copriscarpe da ciclismo economici soddisfano il loro scopo senza il luccichio di altre marche, ma a un prezzo più conveniente e con una versatilità senza pari.

Il copriscarpe Club può essere indossato sopra le tue scarpe da ginnastica, stivali, scarpe da ciclismo o anche su scarpe di cuoio fantasia nel caso tu stia andando in bicicletta per una riunione formale in una giornata di pioggia.


10. VAUDE Bike Gaiter Long – Copriscarpe impermeabile

migliori copriscarpe ciclismo invernali


Materiali: 86% polyamide, 14% elastane
Uso:commuting, cycle touring

Dal leggendario marchio tedesco Vaude arrivano alcuni dei migliori copriscarpe per cicloturismo e pendolarismo.

I copriscarpe Vaude sono tra i più alti in questa lista e proteggono i tuoi piedi sopra i polpacci. Queste ghette impermeabili non sono solo utili per la guida, ma funzionano benissimo anche come copriscarpe da trekking, un grande vantaggio in termini di versatilità per chi viaggia con la bicicletta.

Non ci sono suole, quindi l’acqua potrebbe infiltrarsi dal fondo se le scarpe che hai sotto non hanno suole a tenuta. Questo prodotto è realizzato con Eco Finish, un tessuto idrorepellente ecologico senza fluorocarburi (PFC). La costruzione a sandwich è composta da un materiale esterno tecnico e un caldo pile interno.


11. Louis Garneau Mudstone Copriscarpe

migliori copriscarpe ciclismo invernali


Materiale[upper] synthetic leather, [cuff] neoprene, [insulation] Thinsulate (200g)
ChiusuraBoa IP1
SuolaErgo Grip II
Usomountain bike, bikepacking, fat biking, cycle touring
Garanzia1 year

Se stai cercando una soluzione all-in-one per pedalare in modo sicuro e confortevole con qualsiasi tipo di tempo, vale la pena dare un’occhiata agli stivali da ciclismo Garneau’s Mudstone.

Sono degli stivali da ciclismo super cool compatibili con le tacchette che possono essere utilizzati totalmente fuori dalla bici per qualsiasi tipo di trekking o passeggiate.

Comode, calde, totalmente impermeabili, chiusura regolabile BOA, caviglia morbida per il massimo comfort durante la camminata, queste potrebbero facilmente essere le tue uniche scarpe necessarie per il tuo viaggio in bicicletta a Capo Nord o in Patagonia. Forniscono una grande trazione dentro e fuori dalla bici e sono incredibilmente resistenti.


Stay in touch while we get lost! Follow us on Social Media

Sharing is caring!

Stanforth Bikes Best for Touring
Cycloscope are proud users of the best touring bikes in the world