Stanforth Bikes Best for Touring

Cycloscope are proud users of the best touring bikes in the world

Anse Major Beach

Tutto sulla spiaggia di Anse Major, una delle migliori spiagge di Mahe, Seychelles.
Una descrizione dettagliata del sentiero escursionistico, gita in barca, cosa mettere in valigia, snorkeling.

Anse Majore è una spiaggia paradisiaca situata sulla costa nord-occidentale dell’isola di Mahe, l’isola principale dell’arcipelago delle Seychelles.

Non c’è strada che porta a questo piccolo angolo di paradiso, quindi dovrai scegliere: percorrere il sentiero escursionistico Anse Majore o fare una gita in barca da Beau Vallon o Bel Ombre.

Questa piccola spiaggia di sabbia bianca è riparata, all’interno di una piccola baia, circondata da una lussureggiante foresta tropicale e massicce vette di granito. Ha un’atmosfera tranquilla e alcuni animali selvatici interessanti, sia in mare che a terra.

L’escursione ad Anse Major vale assolutamente la pena, offre viste mozzafiato lungo il sentiero costiero, mentre fare una gita in barca da Anse Major a Beau Vallon potrebbe essere un’alternativa rilassante all’escursione.


Beau Vallon è il posto migliore dove stare a Mahe, controlla tutte le soluzioni per dormire qui

Escursione lungo l’Anse Major Trail

Il percorso inizia ufficialmente al terminal degli autobus di Bel Ombre, dove troverai il cartello che indica la distanza, il livello di difficoltà e un po ‘di altre informazioni sul percorso Anse Major.

I primi 500 metri sono su una strada asfaltata molto ripida, con la giungla alla tua sinistra e le case alla tua destra. Questa sezione non è certamente entusiasmante, c’è un po’ d’ombra se non la cammini a mezzogiorno. C’è anche una doccia pubblica molto apprezzata lungo questa strada, soprattutto sulla via del ritorno. In cima a questa collina, prima che inizi la discesa, c’è un punto panoramico non ufficiale che richiede un po’ di facile “fuori percorso” sulle roccie per essere raggiunto.

Se hai una macchina puoi tentare la fortuna nel trovare un parcheggio più in alto sulla strada, fai attenzione perché potresti perdere la svolta nel vero sentiero.

In effetti questa è la parte più difficile del sentiero per Anse Major, non c’è nessuna segnaletica adeguata che indichi le piccole scale alla tua sinistra, controlla l’immagine qui sotto per essere sicuro di non perderlo.

Una volta lì, verrai immediatamente accolto da viste epiche sulle vette di granito, enormi pipistrelli e uccelli colorati che volano intorno a te. Lo stretto sentiero circondato da una vegetazione variegata conduce a una pompa dell’acqua, da dove inizierai a camminare lungo la scarpata rocciosa con il mare alla tua destra. Avrai una vista mozzafiato su Silhouette Island per l’intero percorso.


Silhoutte Island è uno dei posti più esclusivi in ​​cui soggiornare alle Seychelles, dai un’occhiata questi lussuosi hotels!

Dopo un bivio (non importa se vai a sinistra o a destra, i percorsi si uniscono qualche decina di metri più avanti) svelando la vera bellezza. Il sentiero è roccioso e stretto ma molto facile e pianeggiante, può essere fatto da tutti, anche dai bambini (forse sopra i 5 anni è meglio). Passerai tra monoliti di granito, corsi d’acqua limpidi e anche se una piccola grotta. È facile individuare molti uccelli endemici (che non si trovano in nessun’altra parte del mondo), come il Gheppio delle Seychelles, il Bulbul delle Seychelles e il molto comune e colorato Sunbird delle Seychelles.

L’intero percorso è così bello che non ti renderai nemmeno conto di quanto tempo è passato quando raggiungerai il punto panoramico ufficiale, un gazebo con due panchine che si affacciano sulla splendida spiaggia di Anse Major, un posto molto romantico dove vorrai passare qualche minuto in contemplazione

A parte alcuni gradini, che potrebbero essere fangosi in caso di pioggia, il sentiero Anse Major è molto semplice. Le uniche parti che potrebbero essere difficili per qualcuno sono alla fine. C’è un masso dopo il punto panoramico ufficiale che potrebbe essere scivoloso, quindi avrai un passaggio difficile per raggiungere la sabbia bianca della spiaggia, qui l’acqua arriva dal mare in un piccolo stagno con l’alta marea – potresti doverti bagnar un po’.

Come raggiungere il sentiero escursionistico Anse Major 

Se hai deciso di fare un’escursione ad Anse Major, non te ne pentirai. La testa del sentiero si trova accanto all’ultima fermata dell’autobus della linea Bel Ombre. Puoi prendere l’autobus Bel Ombre dal terminal degli autobus a Victoria o da qualsiasi altra fermata della linea.

Questo autobus percorre la strada di montagna che collega Beau Vallon a Victoria. È anche possibile prenderlo vicino alla stazione di polizia di Beau Vallon se ti trovi nella zona. Qui puoi trovare il gli orari e i percorsi degi autobus a Mahe

Camminare da Beau Vallon al sentiero escursionistico di Anse Major è una passeggiata di circa due km, puoi farlo se ti senti sportivo, questa strada è piacevole ma non eccitante.

In alternativa, puoi prendere un taxi per portarti lì, se sei stanco dei traballanti autobus delle Seychelles.

Se hai la tua auto, fai molta attenzione perché non c’è parcheggio lì. Solo pochi punti riservati al vicino ristorante.

Arrivare ad Anse Major via nave

Anche se si tratta di un sentiero facile, accessibile a quasi tutti, se l’escursionismo non fa per te puoi facilmente prendere una barca per Anse Major.

La gita in barca Anse Major parte da Beau Vallon o Bel Ombre e costa 200 rupie a persona a tratta (circa 13 €). C’è un operatore che troverete ad una baracca sulla spiaggia di Anse Major, si chiamano “Happiness”, possono essere raggiunti al numero +248254 04 54.. Naturalmente ci sono molte compagnie turistiche che possono portarti lì e oltre, semplicemente passeggiare Beau Vallon sulla spiaggia e le incontrerete.

È un bel giro in barca di 20 minuti che segue la costa frastagliata, offrendo alcune viste panoramiche su scogliere e montagne di granito.

Molti operatori combinano Anse Major e Cap Ternay in gite in barca di mezza giornata che includono lo snorkeling.

Prendere la barca può essere conveniente per evitare di tornare indietro lungo lo stesso sentiero. IL mio consiglio è di fare un’escursione a piedi e tornare in barca. Avvicinandosi alle ore dorate prima del tramonto, i colori diventano molto vibranti, da non perdere.

La spiaggia di Anse Major

Anse Major è una piccola spiaggia, forse lunga 150 metri. È anche abbastanza stretta, con l’alta marea può quasi scomparire, o comunque non lasciare spazio per stenderti al ssole. Non temere, però, c’è sempre spazio nella parte posteriore tra gli alberi, due grandi gazebo liberi per tutti da usare. L’ombra non è mai un problema, con molti alberi che offrono riparo dal sole (o dalla pioggia).

La sabbia di Anse Majore è un mix di coralli macinati, granelli di quarzo e sottile sabbia bianca. Molto singolare e davvero bellissima.

Corallo sbiancato seychelles

Corallo sbiancato morto sulla spiaggia

Snorkeling ad Anse Major

Anse Major è menzionato da diversi siti Web come un buon posto per lo snorkeling, ma purtroppo le mie aspettative sono state disattese.

Ho fatto del mio meglio per esplorare la baia e sono arrivato nell’area consigliata (il promontorio occidentale della baia). Qui il mare era abbastanza profondo e la visibilità scarsa, inutile dirlo, non vedevo nulla.

La parte interna della baia ti dà un’idea di come queste acque sarebbero dovute apparire fino a non molti anni fa, sfortunatamente, tutto il corallo è morto qui … Non solo sbiancato ma sicuramente morto, come tanti posti nelle Seychelles, purtroppo.


Siete alla ricerca di una spiaggia perfetta per lo snorkeling?

controlla il nostro itinerario completo dell’isola di Flores, in Indonesia o l’articolo specifico su Maumere e Koka Beach

Anse Major Spiaggia

Se si può fare con queste scarpe non è poi un percorso così difficile

Cosa portarsi sul percorso Anse Major

  • Crema solare
  • Cappello o visiera
  • Occhiali da sole
  • Scarpe da escursione
  • Acqua (almeno 1 litro a testa)
  • Costume da bagno
  • Snorkel e maschera
  • Asciugamano
  • Maglietta di ricambio

Conclusioni

Anse Majore è una bellissima spiaggia tropicale che vale la pena visitare, assicurati di fare almeno un’escursione in barca o a piedi. Non aspettarti comunque un buon snorkeling.

Stay in touch while we get lost! Follow us on Social Media
Disclosure: Some of our articles contain affiliate links, that means we might receive a small percentage compensation if you purchase one of the linked product whitin a ceratin time frame. This comes at no additional cost for you and helps us keep this website up and running.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.