Last Updated on 26 May 2024 by Cycloscope
I Migliori Copertoni da Cicloturismo per un’Esperienza Ciclistica Senza Interruzioni. Schwalbe, Continental, Vittoria, Panaracer, Michelin, Kenda
Il cicloturismo è uno dei modi migliori per esplorare il mondo. A differenza di viaggiare in macchina o in treno, un viaggio in bicicletta ti aiuta a ottenere di più da ciò che ti circonda. E quando questo viaggio arriva con tutte le necessità di cui hai bisogno, è come una ciliegina sulla torta.
Disclosure: Some of our articles contain affiliate links. This comes at no additional cost for you and helps us keep this website up and running. (as Amazon Associates we earn commission from qualifying purchases)
Un tour in bicicletta fluido e solido dipende in gran parte dagli pneumatici montati sulla bici . Poiché il terreno del tuo viaggio in bicicletta può variare, è imperativo investire nei migliori copertoni per cicloturismo versatili per mantenere il tuo viaggio fluido.
Se stai pianificando un tour in bicicletta con i tuoi amici nei prossimi mesi, è meglio arrivare preparati. Ecco alcuni migliori copertoni da cicloturismo per un’esperienza in bicicletta senza interruzioni.
Migliori Copertoni per Cicloturismo
- SCHWALBE Marathon Plus Tour
- SCHWALBE – Marathon Winter Plus
- SCHWALBE Marathon Supreme
- Continental Ride Tour Bicycle Tire
- Vittoria 28-700 Randonneur
- MICHELIN Protek Cross Bicycle Tire
- Panaracer Tour Tire with Wire Bead
- Continental Travel Country
- Kenda K-193 Kwest Commuter Wire Bead
I Migliori Pneumatici per Bici da Cicloturismo
1. SCHWALBE Marathon Plus Tour – Il miglior pneumatico per resistenza alle forature
Questo è uno dei migliori pneumatici Schwalbe tra cui scegliere per il tuo prossimo tour in bicicletta. L’aspetto principale che differenzia questo pneumatico dagli altri in questo elenco è la sua capacità di resistenza alle forature .
La cintura in gomma antiforatura spessa 5 mm garantisce una guida fluida proteggendola da oggetti, detriti e spigoli vivi.
Il copertone di tipo cablato è realizzato in nylon di alta qualità che promette un utilizzo a lungo termine. Oltre a questo, lo pneumatico ha anche dimostrato di offrire prestazioni superiori in condizioni meteorologiche estreme.
Un piccolo svantaggio di questo pneumatico è il suo peso; la cintura di protezione del pneumatico lo rende un po’ pesante senza comprometterne le prestazioni.
Specifiche Tecniche
- Dimensioni: 28×1,40″ – 700x35c
- Materiale: Gomma
- Peso: 453.59 grammi
Pro
- Bassa resistenza al rotolamento
- Design versatile
- Gestisce una vasta gamma di pressioni di pneumatici
Contro
- Scelta costosa
- Design pesante
2. SCHWALBE – Marathon Winter Plus – Ideale per strade ghiacciate
Se il terreno del tuo tour in bicicletta comprende strade innevate o ghiacciate, devi stare molto attento perché l’attrito può diventare il tuo nemico. In questo caso, Schwalbe Marathon Winter Plus sarà la scelta ideale per te.
La caratteristica unica di questo pneumatico sono le punte insieme al battistrada centrale. Questi piccoli punti garantiscono una corsa più sicura su superfici ghiacciate con una pressione minima .
Inoltre, se la strada non è ghiacciata, il rumore prodotto da queste punte è ridotto al minimo ad alta pressione dei pneumatici.
Oltre a questo, lo pneumatico presenta anche una striscia in Kevlar che lo protegge dalle forature. Questo aspetto lo rende uno dei migliori pneumatici per bici resistenti alle forature.
Specifiche Tecniche
Dimensioni: 42-622 B/B+RT HS396 240 Steel Studs WiC 67EPI
Dimensioni Ruota: 20-28 Inches
Pressione: 30 – 85 PSI
Peso: 0.92 – 1.265 kg
Pro
- Eccellente stabilità
- Versatile (bassa pressione per la neve e alta per terreni normali)
- Ottimo rapporto qualità prezzo
Contro
- Non per lunghe uscite su strade innevate
- Pneumatici pesanti
3. SCHWALBE Marathon Supreme – ll migliore per resistenza al rotolamento
Anche il terzo in linea appartiene alla famiglia di pneumatici Schwalbe. Se vuoi uno pneumatico autenticamente testato, scegli questo. La Schwalbe Marathon Supreme è realizzata con la mescola OneStar e presenta uno strato di micro pelle che offre la più bassa resistenza al rotolamento.
Se sei preoccupato per le forature, lo pneumatico ha uno strato di protezione antiforatura HD Speed Guard che garantisce meno tagli di resistenza. Una caratteristica interessante di questo pneumatico sono i fianchi riflettenti Liteskin che migliorano la visibilità di notte.
Quindi, se stai cercando un’esperienza in bicicletta veloce, questo pneumatico sarà la soluzione migliore per te.
Specifiche Tecniche
- Dimensioni: 10.3 x 4.4 x 4 Inches
- Pressione: 30 – 85 PSI
- Peso: 0.44 kg
Pro
- Design leggero
- Bassa resistenza al rotolamento
- Tantissime dimensioni disponibili
Contro
- Costoso
4. Continental Ride Tour Bicycle Tire – Migliore per Durata
La cosa che rende questo pneumatico degno di essere acquistato è la sua durata. Il battistrada centrale di questo pneumatico per bici da città offre un’immensa durata in modo da poter pedalare per chilometri senza problemi. Insieme a questo, lo pneumatico si prende cura della tua esperienza di guida su diversi tracciati, siano essi bagnati, asciutti o pieni di sporco.
La combinazione di battistrada centrale e laterale rende le curve facili e sicure. Il pneumatico è dotato di una cintura di protezione contro i guasti che assicura che non si appiattisca da oggetti appuntiti. Inoltre, è disponibile in più taglie in modo da poter scegliere quella che si adatta alla tua bici.
Specifiche Tecniche
- Dimensioni: 12 x 2 x 12 Inches – 12-27 Inches and 700c
- Bead: Wire
- Pressione: 80 PSI (Max)
Pro
- Altamente durevole
- Protezione contro le forature
- Ideale per tutti i terreni
Contro
- Elevata resistenza rispetto ad altri modelli
5. Vittoria 28-700 Randonneur – Il migliore per clima umido e pioggia
Se sei preoccupato per il cambiamento del tempo durante il tuo viaggio, hai un vincitore qui. Il Vittoria Randonneur è uno pneumatico che si distingue per la sua carcassa da 30 TPI e la mescola di lunga durata. Il principale vantaggio di questo è la capacità di guidare facilmente la bicicletta su terreni asciutti e bagnati.
Oltre a offrirti una guida fluida, lo pneumatico ti assicura anche di non dover affrontare il problema di ripararlo ripetutamente.
Pertanto, viene fornito con una protezione contro le forature a doppio strato denominata caratteristica della tecnologia a doppia schermatura. Ciò impedisce al tuo pneumatico di appiattirsi durante il tragitto.
Il pneumatico non è troppo pesante, quindi ti consente di guidare facilmente a velocità più elevate.
Specifiche Tecniche
- Dimensioni: 28 Inches
- Materiale: Synthetic
- Bead: Wire
- Pressione: 70 PSI (Max)
- TPI: 30
Pro
- Protezione contro le forature a doppio strato
- + TPI per una maggiore trazione
- Aiuta a mantenere la direzione
Contro
- Pesante rispetto ad altri modelli
- Difficili da montare
6. MICHELIN Protek Cross Bicycle Tire – Il migliore per bilanciamento
Il rinomato marchio non si limita solo alla produzione di pneumatici per veicoli pesanti, ma eccelle anche nella produzione di pneumatici per biciclette.
Il pneumatico Michelin Protek Cross per bicicletta è meglio conosciuto per il suo design del battistrada più forte e specializzato. I battistrada sono realizzati in modo da far aderire lo pneumatico alla superficie, indipendentemente dal fatto che sia asciutto o bagnato.
La struttura del pneumatico è costituita da un battistrada rinforzato da 1 mm che assicura che la pedalata non si fermi a causa di una gomma a terra.
Oltre a questo, la fascia riflettente e il logo sul fianco del pneumatico migliorano la visibilità di notte. È pronto per l’e-bike, quindi puoi usarlo se acquisti un’e-bike senza problemi.
Specifiche Tecniche
- Dimensioni: 26.5 x 26.5 x 1.25 Inches
- Dimensioni Ruota: 27.5 Inches
- Bead: Wire
- E-bike ready: Si
Pro
- Facili da montare
- Battistrada da 1 mm per resistenza alla perforazione
- La fascia riflettente migliora la visibilita
Contro
- Può essere scivoloso in curva
7. Panaracer Tour Tire with Wire Bead – Il migliore per prezzo
Tra tutti gli pneumatici della lista, questo ha un ottimo prezzo rispetto alle sue caratteristiche. Come? Il pneumatico ha un battistrada da pendolare urbano nero che mantiene un’eccezionale trazione con la superficie per una guida fluida e sicura. Il design a 27 battistrada per pollice degli pneumatici impedisce loro di scivolare in curva.
Inoltre, il design del battistrada del pneumatico lo rende adatto anche a quasi tutte le superfici, asciutte, bagnate o ghiaiose. Per migliorare la visibilità di notte, è dotato anche di nastro riflettente. Tutto questo ha un prezzo a partire da $ 20. Anche se varia in base alle dimensioni.
Quindi, la prossima volta che prevedi di fare un viaggio in bicicletta, controlla uno dei migliori pneumatici per bici da avventura.
Specifiche Tecniche
- Dimensioni: 26 x 26 x 2Iinches
- Pressione: 85 PSI (max)
- Bead: Wire
- Peso: 740 g
- Materiale: Gomma
Pro
- Design migliora le prestazioni degli pneumatici
- L’alto TPI migliora la trazione
- Adatto per quali tutte le superfici
Contro
- Può danneggiarsi rapidamente su superfici dure
- Un po’ pesante
8. Continental Travel Country – il migliore per tutti i tipi di terreno
Non importa se il tuo viaggio ha un sentiero asfaltato, sentieri nei boschi o sentieri nei prati, questo capolavoro di Continental sarà il tuo compagno perfetto. Il materiale in gomma naturale altamente elastico funge da armatura perfetta per il tuo pneumatico, proteggendolo dalle forature.
Oltre a questo, riduce significativamente lo sforzo durante la guida grazie alla sua caratteristica di bassa resistenza al rotolamento. Inoltre, le pareti laterali rinforzate in gomma garantiscono abrasioni sulle pareti laterali minime e un’usura prematura che può verificarsi a causa di una forza aggiuntiva all’inizio.
Se stai cercando i migliori pneumatici per bici da strada per la resistenza alle forature, questo è quello che fa per te.
Specifiche Tecniche
Dimensioni: 26.77 x 26.77 x 2.36 Inches
Pressione: 85 PSI (Max)
Bead: Wire
Colore: Nero
Materiale: Gomma
Pro
- Protezione avanzata contro le forature
- I battistrada profondi garantiscono sicurezza in curva.
- Adatto per più superfici stradali
Contro
- Potrebbe risultare un po’ stretto dopo il montaggio.
9. Kenda K-193 Kwest Commuter Wire Bead – Ottimo per la pioggia
Ultimo, ma non per importanza! Il pneumatico Kenda K-193 è più adatto a chi ama guidare sotto la pioggia. Questo perché lo pneumatico ha scanalature profonde che aiutano a incanalare l’acqua durante la guida. Inoltre, mantiene anche un’eccellente trazione per una guida senza slittamento.
Il tallone in filo d’acciaio del pneumatico lo mantiene fissato al cerchio migliorando le prestazioni.
Il battistrada minimo ma liscio del pneumatico lo rende ideale per terreni come la città, la pista ciclabile e altri. Inoltre, i battistrada lo rendono anche uno degli pneumatici con bassa resistenza al rotolamento.
Specifiche Tecniche
Dimensioni: 26 x 1.5 Inches
Pressione: 65-100 PSI
Bead: Wire
Peso: 639g
Materiale: Gomma
Pro
- Adatto sia per applicazione anteriore che posteriore.
- Ideale per bici sportive.
- Ideale per strade bagnate.
Contro
La parete laterale potrebbe guastarsi dopo un po’ di tempo.
Come scegliere il miglior pneumatico per bici da turismo?
Dopo aver esaminato tutti gli pneumatici per bici da avventura rispettabili e più votati, è tempo di sceglierne uno. Ma non è così facile. Ecco alcuni fattori che devi sicuramente considerare mentre fai la tua scelta finale!
- Battistrada: i modelli del battistrada determinano la scorrevolezza dello pneumatico sulla superficie. Ad esempio, se stai guidando su una strada liscia, scegli uno pneumatico che abbia un battistrada minimo per la velocità. Se stai guidando su una superficie accidentata e fangosa, i battistrada profondi faranno un ottimo lavoro.
- Resistenza al rotolamento: cerca uno pneumatico che abbia una bassa resistenza al rotolamento. Una bassa resistenza al rotolamento ridurrà lo sforzo e quindi ti aiuterà a coprire più distanze in meno tempo.
- Resistenza alla perforazione: per mantenere il tuo pneumatico in funzione a lungo, controlla lo spessore del pneumatico. Alcuni pneumatici sono dotati di battistrada più spessi che assicurano che il pneumatico non si appiattisca a causa di piccoli detriti sulla strada.
- Peso: anche il peso è un fattore che può influenzare le prestazioni di uno pneumatico. I pneumatici pesanti possono aumentare notevolmente il tuo sforzo nella guida della bici.
In poche parole, è necessario tenere a mente tutti questi fattori quando si sceglie uno pneumatico per la propria bicicletta. Buon Tour!!