Last Updated on 20 November 2023 by Cycloscope
Sta arrivando l’inverno e vuoi continuare a pedalare senza congelarti la mano? Ecco i migliori guanti invernali per MTB, pendolarismo e viaggi in bicicletta [2024]
Scegliere i migliori guanti invernali per il ciclismo richiede di prendere in considerazione alcuni fattori. Sia che usiate la bici per il tragitto casa lavoro, per lunghe uscite domenicali o per gite avventurose di più giorni, tutti i guanti per bici invernali devono essere antivento ed impermeabili.
Disclosure: Some of our articles contain affiliate links. This comes at no additional cost for you and helps us keep this website up and running. (as Amazon Associates we earn commission from qualifying purchases)
La scelta poi varia a seconda del tipo di inverno nel quale pedalate, più o meno freddo, più o meno umido e così via. In questo articolo vi proponiamo una lista dei migliori guanti invernali per ciclismo per diverse categorie. Alcuni modelli sono unisex mentre altri hanno una versione per uomo ed una per donna, cambia generalmente solo la misura e a volte il taglio è leggermente diverso.
Migliori Guanti Invernali per Ciclismo
- Yobenki Winter Gloves.
- Castelli Estremo Gloves.
- GORE WEAR C5 Guanti termici.
- Velotoze Waterproof Gloves.
- Giro 100 Proof.
- Alpinestars Cascade.
- UNIGEAR guanti bici invernali.
1. Yobenki Winter Gloves – Migliori Guanti Touchscreen
Specifiche Tecniche:
- Materiale: 88% Poliestere, 12% Elastan.
- Antiscivolo e Antivento.
- Impermeabili, non adatti a forte pioggia.
- Touchscreen friendly.
- Peso: 60 grammi.
Questi guanti invernali multisport sono dotati di tessuto conduttivo sull’indice e sui pollici, permettendoti di usare lo smartphone, il GPS o qualunque altro dispositivo touch senza bisogno di dover togliere i guanti.
La stampa in silicone sui palmi aumenta efficacemente la forza di presa non facenso scivolare le mani. La membrana TPU impermeabile protegge dalla pioggia ma solo da quella leggera. Mantengono le mani calde fino ad una temperatura minima di -5C. Non meno importante, l’aspetto estetico di questi guanti invernali è molto gradevole. Prodotto economico dall’ottimo rapporto qualità -prezzo
2. Castelli Estremo Gloves – Migliori Guanti per Inverni Freddi
Specifiche Tecniche:
- Pelle sintetica.
- Chiusura con gancio e anello.
- A prova di vento.
- Chiusura: polsino con velcro.
- 1 anno di garanzia.
- No touchscreen-friendly.
- Peso: 260 grammi.
I guanti invernali Castelli sono perfetti per chi vive in climi molto freddi o è particolarmente sensibile al freddo.
Tiene le mani calde senza farle sudare grazie alla fodera in pile. Le tue mani saranno completamente protette dall’acqua e dal vento, rendendo questi guanti ideali per le lunghe uscite in caso di maltempo invernale.
Il tessuto aderente e resistente per il palmo e le dita offre un eccellente feedback per il controllo, cambi precisi e frenata sicura. Il palmo è anche trattato per un palmo che smorza le vibrazioni per ridurre l’affaticamento durante le uscite più lunghe.
Cinque diverse dimensioni da X-small a X-large.
3. GORE WEAR C5 Guanti termici – Migliori Guanti Impermeabili
Specifiche Tecniche:
- Unisex.
- Impermeabile e antivento.
- Tecnologia attiva GORE-TEX.
- Interno termico, pelle sintetica sul palmo.
- Traspirante.
- Peso: 136 grammi.
Questi caldi guanti unisex GORE Wear sono i compagni ideali per le attività sportive a basse temperature. La tecnologia GORE-Tex Active rende i guanti impermeabili, antivento ed estremamente traspiranti. 7 taglie disponibili per uomo e donna.
4. Velotoze Waterproof Gloves – Migliori per Cicloturismo
Specifiche Tecniche:
- Logo riflettente.
- Impermeabile e antivento.
- Materiale: 95% neoprene, 5% nylon.
- Unisex.
- Temperatura nominale: da -5 ° C con tempo asciutto e soleggiato a 15 ° C con tempo piovoso e umido.
- Peso: 100 grammi.
Il neoprene impermeabile e antivento mantiene le tue mani calde e asciutte. Il guanto è realizzato in un materiale elastico e flessibile e utilizza cuciture sigillate con cuciture invisibili per una vestibilità comoda.
Sono progettati per una temperatura compresa tra -5 C in tempo asciutto e soleggiato e 15 C in caso di pioggia e pioggia. I materiali antivento tengono le tue mani calde nelle fredde mattine o in inverno.
Il neoprene mantiene le mani asciutte, il polsino esteso si inserisce sotto la manica della giacca per tenere fuori l’acqua. Il logo riflettente aiuta a essere visto in condizioni di scarsa illuminazione.
5. Giro 100 Proof gloves best lobster gloves
Specifiche Tecniche:
- Materiale riciclato / riutilizzato.
- Chiusura: cinturino a strappo.
- 1 anno di garanzia.
- Unisex.
- Temperatura nominale: da 20 a 30 F / da -6 a -1 C.
- Compatibile con il touchscreen.
- Impermeabile.
- Riflettente.
L’esterno di questi guanti è realizzato in membrana impermeabile OutDry, all’interno Polartec Power Fill proveniente (80% da riciclato post-consumo), AX Suede Echo Diamond Grip, pile a pelo lungo.
6. Alpinestars Cascade – Migliori per MTB
Specifiche Tecniche:
- Peso: 2,89 once
- Dita conduttive
- Gancio e presa ad anello
- Materiale sintetico e neoprene
I guanti Alpinestars Cascade Pro sono progettati specificamente per i ciclisti MTB, il controllo e l’aderenza ti consentono di affrontare i percorsi tecnici di mountain bike con sicurezza.
Un palmo in pelle scamosciata sintetica monopezzo sottile ma resistente fornisce la presa e la sensibilità della barra sensibile di cui hai bisogno quando guidi la tua bici lungo gli scivoli più ripidi, mantenendo l’ingombro al minimo.
La destrezza è di vitale importanza sia per il controllo della bici che per la frenata e, a tal fine, i Cascade Pro sono dotati di un innovativo inserto elasticizzato tra palmo e pollice per una maggiore mobilità e questo funziona insieme alla forma delle dita precurvate per ridurre l’affaticamento e migliorare il comfort.
7. UNIGEAR guanti bici invernali – Migliori per Leggerezza
Specifiche Tecniche:
- Temperatura minima: 5℃.
- Peso: 68 grammi.
- Resistente all’acqua.
- Touch Screen su entrambe le mani.
- Anti-Skid
- Adatti a diversi sport.
I guanti invernali UNIGEAR sono ideali per i giorni miti e freddi, la resistenza temperata più bassa è di 5 ℃, quindi non per il freddo estremo. Sono compatibili con il touchscreen.
Cosa considerare prima di acquistare i guanti invernali per bici
- Tipo di tessuto. Esistono molteplici tessuti impermeabili, il più conosciuto è il Gore-Tex. Se vivete in zone dove l’inverno è secco allora potete optare per dei più economici, ma molto caldi, guanti il lana merino.
- Touch screen. Alcuni guanti invernali da bici sono dotati della tecnologia touch screen che vi consente di usare il cellulare o il GPS senza dovervi togliere i guanti.
- Tipo di manubrio. I guanti invernali specificatamente progettati per il ciclismo sono dotati, nella parte imbottita, di un design ergonomico. Questi cuscinetti sono collocati nella zona dove si esercita più pressione. Guanti progettati per manubri da corsa potrebbero rivelarsi scomodi per un manubrio piatto e viceversa.
- Temperatura media. Sembra scontato ma non lo è. La temperatura durante l’inverno varia, acquistare guanti troppo pesanti o troppo leggeri potrebbe limitare l’uso del prodotto a pochi giorni all’anno. Fate attenzione alla temperatura garantita oppure considerate l’acquisto di diversi guanti per le diversi fasi dell’inverno.