Parliamo della mia bicicletta.
Qualcuno dice che sono pazzo a voler cavalcare questo vecchio pezzo di acciaio attraverso l’Asia centrale. Ma io credo che l’artigianalità anteguerra non sia mai stata così attuale.
Mi piacere avere la vostra opinione.
Questo è il President, un telaio belga della Royal Nord, credo sia dei primi anni ’30.
La Royal Nord è un marchio storico ad Hasselt (città del Belgio), più conosciuto per i motocicli e ciclomotori; pochissime informazioni sono disponibili in rete sul loro biciclette.
La società è stata costituita nel 1927 da Jean Hufkens e dai suoi fratelli, nata come una fabbrica di biciclette e trasformata a fabbrica per ciclomotori artigianali nel 1931. Questo è tutto. Sto cercando di mettermi in contatto con la famiglia Hufkens, scriverò un post futuro su questo.


Ho questo bellissimo Sachs 3×7, e voglio cercare di inserirlo nella ruota posteriore.
Questo è un cosiddetto sistema DualDrive, il che significa che 3 ingranaggi interni sono accoppiati con una cassetta di velocità esterna 7, dando 21 velocità e consentendo di utilizzare una catena più spessa.
Questo hub è stato prodotto in Germania dal 1994 al 2000. Maggiori informazioni si possono trovare su questo link alla sito dell’incredibile Sheldon Brown.
Purtroppo la forcella posteriore è da restringere e deve esserepiegata di circa 1,5 cm, alcuni dicono che è possibile, alcuni dicono “non farlo!” quindi sto cercando più pareri e qualcuno che lo farà .