Ultimo aggiornamento:
Picture

Disclosure: Some of our articles contain affiliate links. This comes at no additional cost for you and helps us keep this website up and running. (as Amazon Associates we earn commission from qualifying purchases)

Royal Nord Logo

Parliamo della mia bicicletta.

Qualcuno dice che sono pazzo a voler cavalcare questo vecchio pezzo di acciaio attraverso l’Asia centrale. Ma io credo che l’artigianalità anteguerra non sia mai stata così attuale.

Mi piacere avere la vostra opinione.

Questo è il President, un telaio belga della Royal Nord, credo sia dei primi anni ’30.

La Royal Nord è un marchio storico ad Hasselt (città del Belgio), più conosciuto per i motocicli e ciclomotori; pochissime informazioni sono disponibili in rete sul loro biciclette.

La società è stata costituita nel 1927 da Jean Hufkens e dai suoi fratelli, nata come una fabbrica di biciclette e trasformata a fabbrica per ciclomotori artigianali nel 1931. Questo è tutto. Sto cercando di mettermi in contatto con la famiglia Hufkens, scriverò un post futuro su questo.

Sachs 3x7 hub
Sachs 3×7 hub

Ho questo bellissimo Sachs 3×7, e voglio cercare di inserirlo nella ruota posteriore.

Questo è un cosiddetto sistema DualDrive, il che significa che 3 ingranaggi interni sono accoppiati con una cassetta di velocità esterna 7, dando 21 velocità e consentendo di utilizzare una catena più spessa.

Questo hub è stato prodotto in Germania dal 1994 al 2000. Maggiori informazioni si possono trovare su questo link alla sito dell’incredibile Sheldon Brown.

Purtroppo la forcella posteriore è da restringere e deve esserepiegata di circa 1,5 cm, alcuni dicono che è possibile, alcuni dicono “non farlo!” quindi sto cercando più pareri e qualcuno che lo farà.

Qui sotto una panoramica delle altre parti che diventeranno parte del President 2.0!


Picture

Stay in touch while we get lost! Follow us on Social Media